Bernardeschi flirta con la Juventus: Allegri è stato chiaro

Redazione
3 Min. lettura

Bernardeschi ha espresso a più riprese la sua volontà di tornare alla Juventus e la società starebbe prendendo in considerazione l'idea, anche secondo quanto richiesto da Allegri

Una sosta per preparare la delicata sfida contro l’Inter fondamentale per la lotta Scudetto, ma una sosta anche per permettere alla Juventus di ragionare sulle prossime mosse di calciomercato. La sessione di gennaio è conosciuta anche come mercato di riparazione e proprio in tal senso la società bianconera cercherà di lavorare, soprattutto per colmare il vuoto a centrocampo a seguito delle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. La Vecchia Signora sa che non può spendere troppo e che la soluzione migliore sarebbe quella di un prestito, ma allo stesso tempo vorrebbe un giocatore pronto.

Da Samardzic ad Hojbjerg, passando per de Paul e Phillips, le alternative alla Juventus non mancano per rinforzare il centrocampo, ma non bisogna, poi, sottovalutare la volontà di Massimiliano Allegri, di chi la squadra la vive e conosce perfettamente i suoi equilibri. Proprio per questo il tecnico bianconero ha difeso i suoi uomini nelle ultime dichiarazioni, facendo notare come la rosa attuale stia ottenendo ottimi risultati in campionato – seconda in classifica a due punti dall’Inter che potrebbe scavalcare in caso di vittoria nel derby d’Italia. Ecco, dunque, che le scelte di gennaio potrebbero ricadere su soluzioni interne, mentre per altri ruoli puntare su giocatori di più basso profilo, come ad esempio Federico Bernardeschi.

Scatta l’ora di Nicolussi Caviglia: Juventus su Bernardeschi?

Con Pogba e Fagioli fuori dai giochi e con i recenti infortuni di Locatelli e Miretti, Allegri potrebbe esser costretto a ridisegnare il centrocampo della Juventus nella grande sfida con l’Inter. E, ovviamente, il tecnico bianconero non potrà farsi aiutare dal mercato, ma dovrà proporre delle soluzioni interne. La prima è stata già sperimentata nelle ultime uscite, ovvero lo spostamento di Cambiaso dalla corsia di sinistra al ruolo di mezzala. E poi, Allegri potrebbe pensare di dare una chance al giovane Hans Nicolussi Caviglia, che per ora in campionato ha disputato solo pochi minuti nel finale della partita vinta contro il Cagliari: l’allenatore bianconero, negli ultimi anni, non ha disdegnato l’opzione di puntare sui giovani, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Nicolussi Caviglia, Juventus
Nicolussi Caviglia, Juventus @Twitter

Soluzioni in un momento di emergenza che potrebbero diventare valide alternative nel corso della stagione e, allo stesso tempo, indirizzare il mercato della Juventus nel mese di gennaio. Con McKennie che rappresenta un’altra opzione nel ruolo di mezzala, la Vecchia Signora potrebbe concentrarsi sull’alternativa di Weah per la corsia di desta, puntando su un’operazione low cost. In tal senso, La Gazzetta dello Sport fa il nome di Bernardeschi, la cui esperienza americana non è stata particolarmente brillante. La società bianconera potrebbe tenere in considerazione questa soluzione per fine mercato, con il giocatore che ha espresso a più riprese la sua volontà di tornare a Torino.

Condividi questo articolo