Tra campo e tribunali, la Juventus non ha un attimo di respiro. Indipendentemente dal -15 in classifica che ha minato il percorso stagionale in campionato, i bianconeri si ritrovano ormai prossimi all’esordio in Europa League contro il Nantes. La Coppa Italia, inoltre, rappresenta un’altra ghiotta occasione per i ragazzi di Massimiliano Allegri che avrebbero comunque la possibilità di competere fino alla fine per un trofeo stagionale. La strada, in ogni caso, non è propriamente spianata visto che ad attendere la Juventus ci sarà proprio l’Inter di Simone Inzaghi, vero e proprio re di coppe come dimostrato nelle sue esperienze tra Lazio e i nerazzurri. Non solo calcio giocato, però, dal momento che Madama ha necessità di programmare anche il mercato della prossima stagione: nei radar di Calvo, infatti, sarebbe finito Davide Frattesi, gioiellino del Sassuolo, classe 1999, già da diverso tempo nel mirino della Roma.
Calciomercato Juventus, Frattesi ha già deciso

Frattesi è un centrocampista di grande dinamismo e qualità tecnica. Abile negli inserimenti senza palla, è dotato di un ottimo fiuto del gol che lo rende temibilissimo sotto porta. Le prestazioni del giovane talento azzurro non hanno lasciati indifferenti le big italiane, con la Roma che si è mossa con largo anticipo per bruciare la concorrenza. Il ragazzo, romano e romanista, ha trascorso le trafile giovanili proprio nei settori di Lazio e Roma, e per ragioni di amore, tifo e passione ha scelto proprio i giallorossi come prossima destinazione, come riportano fonti interne alla redazione. Il trasferimento si sarebbe potuto consacrare già nella finestra di gennaio, ma la cessione tardiva di Zaniolo ha semplicemente posticipato le operazioni alla prossima estate. Il Sassuolo, in ogni caso, fa una valutazione del ragazzo pari a 30 milioni circa e la Juventus ha chiesto preventivamente informazioni riguardo la fattibilità delle operazioni. Nulla è da escludere insomma, anche se la priorità del calciatore è abbastanza esplicita.
Calciomercato, il piano della Juventus e il sogno di mezz’estate

Al di là delle vicende giudiziarie, c’è un bilancio da risanare che costringe i bianconeri a un margine di manovra piuttosto ristretto. In attesa di carpire eventuali sviluppi sul fronte giudiziario, però, la Juventus si sarebbe mossa già da gennaio per chiedere informazioni circa la fattibilità dell’operazione legata a Davide Frattesi. Nonostante la preferenza del calciatore verso le tinte giallorosse, i colloqui risulterebbero essere stati piuttosto positivi, complice la stima del calciatore verso le tinte bianconere. Suo nonno, del resto, era un grande tifoso della Juventus, mentre l’idolo del centrocampista neroverde è da sempre Claudio Marchisio. Qualora la trattativa con la Roma non dovesse decollare in estate, Frattesi rappresenta per i bianconeri un ottimo piano B, ma occhi – e finanze – in virtù del grande sogno di mezza estate sono costantemente rivolti a Roma, sponda biancoceleste. Del resto, il piano A della Juventus continua a rispondere al nome di Sergej Milinkovic-Savic.