Calciomercato Juventus, Zaniolo si allontana: sul giocatore piomba anche il Milan

Messo alla porta dalla Roma, Niccolò Zaniolo, a lungo corteggiato dalla Juventus, lascerà presto i giallorossi: su di lui Tottenham e Milan

3 Min Lettura

Dopo lo spettacolare pareggio tra Juventus ed Atalanta, i bianconeri avranno ora una settimana piena di lavoro per preparare la partita di domenica pomeriggio all’Allianz Stadium contro il Monza, recentemente affrontato in Coppa Italia. Dopo aver rivisto Juan Cuadrado dopo due mesi, contro i brianzoli, almeno a detta di Massimiliano Allegri, dovrebbero tornare a disposizione anche Dusan Vlahovic e Paul Pogba, con entrambi che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici.

Juventus, Zaniolo non è più un obiettivo: sul giocatore ci sono Tottenham e Milan

Nicolò Zaniolo (Roma)
Nicolò Zaniolo (Roma)

Nel frattempo, sul fronte mercato, Niccolò Zaniolo, a lungo corteggiato dalla Juventus, sarebbe vicino a cambiare maglia. Il trequartista, attualmente in forza alla Roma, a detta di Tiago Pinto avrebbe messo gli interessi personali davanti a quelli di squadra e pertanto sarebbe stato messo alla porta dalla stessa società giallorossa. I capitolini vorrebbero vendere il giocatore già in questa finestra di mercato in modo tale da monetizzare il più possibile dal cartellino del classe 1999, soprattutto perché arrivare ad un anno dalla scadenza naturale del contratto, fissato per giugno 2024, sarebbe un rischio troppo grande per la società, fortemente necessitante di soldi per rinforzare la rosa.

Nicolò Zaniolo (Roma)
Nicolò Zaniolo (Roma)

Per il cartellino del nazionale italiano la Roma vorrebbe almeno 40 milioni di euro, cifra che al momento nessuna squadra è disposta a spendere. Attualmente, l’unico club che al momento ha messo sul piatto un’offerta per Zaniolo è il Tottenham, il quale però avrebbe proposto alla società giallorossa un prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe al verificarsi di due condizioni: la prima riguarderebbe il raggiungimento minimo di presenze, mentre la seconda sarebbe inerente alla qualificazione degli Spurs alla prossima Champions League.

Juventus vigile su Zaniolo, ma la Roma gli offre il rinnovo
Nicolò Zaniolo, trequartista della Roma e della Nazionale

Nelle ultime ore però, stando a quanto riporta anche Calciomercato.com, su Zaniolo sarebbe piombato il Milan. I rossoneri, forti del gradimento totale riguardo alla volontà del ragazzo di rimanere in Italia, monitorano attentamente la situazione. Il Diavolo avrebbe dato piena disponibilità per completare l’operazione nel prossimo luglio, ma non è detto che Maldini non possa aspettare le ultime ore della sessione invernale di calciomercato per affondare il colpo. Il Direttore dell’area tecnica del Milan infatti, starebbe pensando di effettuare un’operazione simile a quella che tre anni fa ha portato Fikayo Tomori a Milano, ossia un prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato in questo caso intorno ai 22 milioni di euro. Al momento è soltanto un’ipotesi, ma è molto probabile che, visto anche il recente andamento della squadra di Pioli, la pista possa diventare molto calda a breve