Calciomercato Juventus, Vlahovic potrebbe partire: scelto il suo sostituto?

Le voci riguardanti la cessione di Dusan Vlahovic non si placano: la Juventus avrebbe individuato il suo sostituto

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

Non è un momento sereno per la Juventus fuori dal campo: conintuano, infatti, i processi per ciò che concerne le plusvalenze e la manovra stipendi. Sul campo, però, la formazione di Massimiliano Allegri sta rispondendo presente a suon di risultati positivi. Alle vittorie contro Salernitana, Fiorentina e Spezia, la Vecchia Signora ha espugnato lo Stadio della Beaujoire di Nantes, grazie ad una formdiabile tripletta di Angel Di Maria. Nonostante ciò, nel pre partita ha scuscitato parecchio scalpore la panchina di Dusan Vlahovic.

Vlahovic, Juventus-Nantes

Il centravanti serbo è stato sostituito da Moise Kean, il quale ha avuto per la seconda volta consecutiva la chance dal primo minuto. Se con lo Spezia l’ha sfruttata segando il goal che ha aperto le marcature, in terra francese il numero 18 bianconero è rimasto all’asciutto. Vlahovic ha avuto dei problemi con la pubalgia, che dovrebbe aver risolto: per questa ragione la panchina contro il Nantes ha fatto venire dei dubbi ai tifosi bianconeri.

Juventus, sarà Hojlund il sotituto di Vlahovic?

Hojlund-Atalanta
Hojlund-Atalanta

Nei giorni passati il quotidiano spagnolo As ha riferito che Dusan Vlahovic, nella finestra invernale del calciomercato, sarebbe stato vicino al trasferimento al Manchester United. Un fatto clamoroso, in quanto il serbo è arrivato a Torino solamente un anno fa per la modica cifra di circa 70 milioni di euro più bonus. Il numero 9 bianconero, a poche partite dal suo arrivo a Torino è sembrato parecchio nervoso, probabilmente a causa della mancata assistenza in zona goal da parte della squadra.

Vlahovic-esultanza-Juventus
Vlahovic-esultanza-Juventus

Nonostante ciò, il serbo sta dando il massimo: è andato a segno sia contro la Salernitana che contro il Nantes nell’andata di Europa League. Le voci di un possibile addio a fine stagione, però, si alimentano ogni giorno di più. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel caso l’ex centravanti della Fiorentina dovesse partire, la Juventus avrebbe già individuato il suo sostituto: si tratterebbe di Rasmus Hojlund. L’attaccante dell’Atalanta avrebbe una valutazione alta, e in più ci sarebbe una folta concorrenza dalla Premier League. La trattativa per portare il danese sotto la corte di Massimiliano Allegri, dunque, sarebbe complicata.

ARGOMENTI: , ,