Calciomercato Juventus, situazione prestiti: quale destino per Arthur e Zakaria?

La Juventus ragiona in ottica calciomercato e studia la situazione di Arthur e Zakaria per deciderne il futuro

Christopher Weiss
3 Min Lettura

La Juventus, negli ultimi anni, ha condotto delle campagne acquisti che si sono poi rivelate – a volte – poco lungimiranti o comunque sbagliate. Quella della scorsa estate non fa eccezione: Dei giocatori giunti a Torino solo due si sono rivelati acquisti funzionali e azzeccati, ovvero Di Maria e Milik. Il Fideo ha condotto una prima parte di stagione da dimenticare, ma da dopo il Mondiale sembra tornato il giocatore di grande livello che ha sempre dimostrato di essere. Anche l’attaccante polacco ha fatto molto bene, nonostante sia assente da diverso tempo per infortunio.

Un altro acquisto che si è rivelato però fallimentare è quello di Paredes. Arrivato allo scadere del mercato, Allegri lo immaginava parte dell’undici titolare nel ruolo di regista, ma l’argentino ha deluso le aspettative, fuori forma e per nulla incisivo. Dopo il decadimento delle condizioni dell’obbligo del suo riscatto, il giocatore non ha fatto nulla per tentare di convincere il club a trattenerlo. Ad oggi è stato scavalcato nelle gerarchie divenendo a tutti gli effetti una riserva ed il suo destino pare essere l’addio a fine stagione.

Pogba-Di-Maria-Juventus
Pogba-Di-Maria-Juventus

Anche Pogba, arrivato in pompa magna a luglio, ha deluso sotto ogni punto di vista. Infortunatosi al ginocchio nel corso della preparazione estiva, il francese è rimasto ai box per mesi. Tornato poi a disposizione ha giocato in totale poco più di 30 minuti per poi fermarsi di nuovo. Una prima stagione deludente, da spettatore più che da membro della squadra. La speranza è che dal prossimo anno torni operativo al 100%, giustificando l’investimento su di lui.

Juventus, Arthur e Zakaria verso il rientro

Oltre agli acquisti, la Juventus ha operato anche diverse cessioni, seppur alcune in prestito. Nello specifico si tratta di due centrocampisti il cui futuro è ignoto, ovvero Arthur e Zakaria. Il brasiliano è stato mandato al Liverpool, ma un infortunio lo ha tenuto fermi per diversi mesi, non facendolo mai entrare a pieno organico nella formazione guidata da Klopp. Secondo quanto riportato dal The Athletic, i Reds non sembrano intenzionati a riscattare il giocatore, il quale è quindi destinato a fare rientro a Torino al termine della stagione.

Rabiot e Arthur
Rabiot e Arthur

Zakaria ha trovato collocazione al Chelsea con Tuchel in panchina, ma a seguito del suo esonero e del subentro di Potter, lo svizzero non ha trovato grande spazio e continuità e il suo destino sembra essere lo stesso di Arthur. Infatti, secondo Sky Sport UK, il centrocampista seguirà le orme del brasiliano ed al termine della stagione tornerà alla Continassa. Per entrambi i giocatori, però, la volontà della Juventus sembra essere quella della cessione definitiva. Dunque nella sessione estiva di mercato, la dirigenza bianconera cercherà una nuova sistemazione per i due centrocampisti, considerato fuori dal progetto.

ARGOMENTI: , , ,