Il mese di maggio ci ha raggiunti con una velocità spasmodica, tale rapidità ci ricorda quanto i singoli attimi siano importanti per la nostra vita. Ogni piccola vittoria quotidiana può essere valorizzata, come un forziere pieno della materia più preziosa al mondo: la felicità. Per raggiungerla a volte si ha l’impressione di rincorrere una chimera assolutamente volubile e imprevedibile.

Proprio in questo mese la Serie A continua ad emozionarci con inaspettate vittorie e cocenti sconfitte. A calamitare l’attenzione dei tifosi della Vecchia Signora, sono anche le performances di Adrien Rabiot. Il centrale francese sta vivendo la stagione del 2022/2023 con la maglia bianconera, come se si trovasse a bordo delle montagne russe.
Tra i vari alti e bassi, c’è spazio per i suoi upgrade in termini statistici e tecnici, gli scontri avvenuti all’interno dell’ambito rettangolo verde e anche qualche speculazione sul suo futuro calcistico.
Calciomercato Juventus, Rabiot potrebbe contribuire alla rivoluzione di Ten Hag?
Oltre alla gioia per la vittoria della Juventus, nella sfida contro la Cremonese conclusasi col punteggio finale di 2-0, l’attenzione dei tifosi è calamitata dal calciomercato. Ad essere finito nel mirino dell’allenatore del Manchester United Erik ten Hag, sarebbe proprio il numero 25 bianconero.
Il mister dei Red Devils, a partire da marzo sta attuando una vera e propria rivoluzione in tutti i settori della sua squadra. Inoltre a puntellare il centrocampo del club militante nella Premier League servirebbe, per la prossima stagione, un giocatore moderno e completo.

A confermare l’interesse degli inglesi nei confronti del classe ’95, è l’Equipe. Il quotidiano sportivo francese tiene conto innanzitutto della prossima scadenza del contratto di Adrien Rabiot, con la Juventus prevista per il 30 giugno 2023. Bisogna inoltre ricordare che le trattative tra i due prestigiosi club sono sfumate già nel 2019, nella season estiva di mercato del 2022 ed infine quella invernale del 2023.
Tuttavia non vi è dubbio che sotto l’ala protettrice del mister Massimiliano Allegri, l’ex Paris Saint-Germain abbia avuto maggiori chances di brillare in campo. Ma d allontanare l’orgoglio di Sant-Maurice dalle Zebre, potrebbe essere un contratto appettibile in termini di ingaggio e curata da parte dei Red Devils. Per scoprire se i supporters juventini dovranno fare a meno del numero 25 bianconero nella ventura stagione, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.