Il calciomercato, si sa, riserva ogni sessione delle sorprese. Perchè fare affari nel mondo del calcio non è una scienza esatta: un acquisto può rivelarsi un top o un flop anche solo dopo appena una stagione. Questo pare essere il caso di un ex calciatore della Juventus che, dopo una sola stagione altrove, potrebbe tornare dalla prossima estate a vestire i colori bianconeri. I tifosi lo aspettano e con loro Massimiliano Allegri, nonostante gli ultimi problemi fisici, vediamo di chi si tratta.
Calciomercato Juventus, ti ricordi Arthur? Probabile il suo ritorno in bianconero

Per i motivi più disparati, dal lato tecnico a quello economico, l’ingaggio di Arthur da parte della Juventus ha fatto non poco discutere. Nella stessa sessione di calciomercato, al suo posto, in veste di scambio alla pari, al Barcellona va Miralem Pjanic, punto cardine della Vecchia Signora targata Massimiliano Allegri che raggiunse per l’ultima volta, fino ad oggi, la finale di Champions League contro il Real Madrid. Il bosniaco ha sempre avuto qualità da vendere, il brasiliano però, oltre ad essere più conveniente in prospettiva per la semplice ragione anagrafica, arrivava in quel di Torino con tutti i complimenti del caso.

Dal nuovo Iniesta al centro de gioco del futuro Brasile, c’era l’imbarazzo della scelta. 2 anni alla Juventus per un totale di 63 gare giocate, non sempre titolare per problemi fisici, 1 solo gol e 1 assist. Bottino troppo misero per uno i cui piedi avrebbero dovuto parlare per raccontare il calcio. Quello di non raggiungere spesso la condizione fisica adatta per affrontare al meglio i match, è stato un problema sovente per Arthur durante tutto il suo biennio bianconero.

Questo fattore, insieme ad altri, ha influenzato il suo addio a Torino la passata estate, anche se solo in prestito. Ad accoglierlo è il Liverpool di Klopp, anche in questo caso, però, complice l’annata horror di tutta la squadra, con poca fortuna. Ecco perchè, secondo quanto riportano i media inglesi, in particolare il portale The Athletic, il Liverpool avrebbe deciso di non riscattare Arthur dalla Juventus, obbligandolo al ritorno alla Continassa al termine della stagione, probabilmente, in attesa di trovare poi una nuova squadra.