Mentre l’Inter di Simone Inzaghi porta alto l’onore della Milano nerazzurra e si qualifica in finale di Champions League, anche per la Juventus di Massimiliano Allegri sta per arrivare l’ora della verità; il club bianconero si prepara al big match di ritorno contro il Siviglia, gara valida per la semifinale di Europa League e in programma domani alle ore 21:00 nel manto erboso del Ramon Sanchez Pizjuan. Mentre il tecnico livornese si presta a terminare il lavoro di rifinitura sul campo, la dirigenza si porta avanti sulle questioni di mercato.

Tra le priorità della Vecchia Signora, infatti, ci sarebbe quello di riorganizzare tatticamente ogni reparto della rosa bianconera, considerando anche il cambio di rotta attuato ai piani alti del club piemontese. La Juventus studia il mercato in uscita e inizia a considerare eventuali sostituti tra le file del tecnico Allegri. Tra le zone più bisognose di un intervento spicca quello difensivo, soprattutto se si considera che il capitano Bonucci si presta a scendere in campo per l’ultimo anno con la maglia a strisce. Pertanto, la dirigenza torinese starebbe valutando più profili da inserire alla Continassa.
Calciomercato Juventus, a tutta su Scalvini: occhio a Inter e Milan
Tra i profili che il club piemontese starebbe valutando tra i più interessanti per la retroguardia di Max Allegri ci sarebbe il giocatore dell’Atalanta Giorgio Scalvini, il difensore classe 2003 che si sta ritagliando sempre più spazio tra le file di Gasperini, diventando un consueto titolare a tutti gli effetti. Come riportato da Repubblica, infatti, la dirigenza bianconera starebbe osservando sempre più da vicino il talento del giocatore della Dea, il quale in questa stagione ha collezionato 2 reti in 29 presenze effettuate in Serie A, 2 partite disputate in Coppa Italia e 2 in Europa League; ma occhio alla concorrenza.

Tra le squadre interessante alle qualità tecniche del giovane difensore dell’Atalanta, infatti, non ci sarebbe solo la Juventus di Allegri; anche Inter e Milan si starebbe attivando sempre di più in vista del calciomercato estivo, con l’obiettivo di inserire tra le proprie file il talento nerazzurro. La dirigenza bergamasca, nel frattempo, non starebbe valutando poco il giocatore, anche se per adesso non è arrivata nessuna offerta concreta dalle pretendenti. Si attendono aggiornamenti.