Dopo aver trascorso una sessione invernale di calciomercato da spettatrice, anche a causa di problemi più grandi da risolvere come il ricorso al CONI a seguito della condanna di 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC, per la Juventus è tempo di pensare a concludere al meglio questa seconda parte di stagione e di ripartire da zero l’anno prossimo, visto il possibile addio di molti calciatori e iniziare una nuova programmazione sul mercato.

Uno dei settori in cui la Juventus è sempre stata molto vigile è sicuramente quello dei parametro zero, da Pogba a Di Maria passando per Rabiot, la lista di calciatori arrivati in scadenza a Torino è molto lunga. I bianconeri sono al lavoro per cercare nuove opportunità ma nel frattempo si lasciano anticipare dalla concorrenza. Secondo quanto riportato da Goal.com, Houssem Aouar da tempo nel mirino dei bianconeri avrebbe raggiunto l’accordo con il Real Betis per trasferirsi a giugno, quando il suo contratto con il Lione scadrà.
Juventus, Aouar vola in Spagna: il Real Betis gioca d’anticipo

Nonostante le attenzioni nei suoi confronti siano calate, anche a seguito dell’utilizzo col contagocce di questa stagione, Houssem Aouar resta uno dei calciatori in scadenza a giugno 2023 più appetibili del panorama calcistico. Dopo l’interesse di Juventus e Milan nei suoi confronti, il francese avrebbe scelto la sua prossima destinazione. Secondo quanto riportato da Goal.com, il Real Betis avrebbe giocato d’anticipo raggiungendo l’accordo con il calciatore che avrebbe anche incontrato la dirigenza biancoverde, che a breve potrebbe già annunciare il suo arrivo, che sarà definitivo solo il 1 luglio.