Il mese di gennaio è ormai giunto al termine e per i bianconeri non può che essere una buona notizia, dopo il caos che ha attraversato a causa della penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC per il caso plusvalenze e per le sfide in campo, visto che dopo le vittorie di misura contro Cremonese e Udinese, la Juventus ha perso con Napoli e Monza pesantemente e pareggiato in uno straordinario 3-3 con l’Atalanta.

Dal punto di vista del calciomercato, la Juventus non ha effettuato operazioni in entrata in questa sessione invernale, ma ha provato a tracciare le linee in vista della prossima stagione, osservando le altre squadre muoversi. I bianconeri avevano messo nel mirino Jorginho, in scadenza con il Chelsea a giugno 2023 e pallino di Max Allegri in caso di addio di Paredes. Tuttavia, l’Arsenal ha anticipato la Vecchia Signora e ha raggiunto l’accordo con il centrocampista che si è trasferito già da ora ai Gunners.
Calciomercato Juventus, Jorginho-Arsenal: le cifre dell’affare

In attesa di capire come si evolverà il futuro di Leandro Paredes in bianconero, la Juventus continua a monitorare diverse occasioni sul mercato, alla ricerca del possibile sostituto dell’argentino con più di un piede ormai fuori Torino. I bianconeri avevano messo nel mirino Jorginho, in scadenza con il Chelsea e con cui la dirigenza aveva già avuto dialoghi nella sessione estiva di calciomercato. Tuttavia, l’Arsenal ha anticipato i bianconeri versando 10 milioni di euro nelle casse dei Blues, l’italiano ha già raggiunto la sua nuova squadra.