In occasione dell’ultima giornata del massimo campionato italiano Leandro Paredes è riuscito finalmente ad offrire una prestazione sufficiente. Se la Juventus si è imposta sulla Cremonese, infatti, parte del merito è anche del centrocampista argentino, pronto a scoprire il suo futuro in vista del prossimo calciomercato. Con ogni probabilità è stata la miglior partita da quando veste i colori bianconeri della Vecchia Signora, la quale starebbe valutando il da fare con l’ex giocatore del PSG.
Arrivato al termine della sessione estiva di calciomercato, Paredes è stato fin da subito schierato tra i titolari a causa dell’emergenza infortuni. Ma con il passare del tempo il numero 32 della Juventus si è visto scavalcare nelle gerarchie ed essere relegato in panchina. Infatti, sono davvero pochi i minuti accumulati nel corso di questa stagione considerando che è stato acquistato per far rifiatare gli altri interpreti: sono circa 1380.
Calciomercato Juventus, la decisione su Paredes tarda: ecco perché

La Juventus comincia ad affacciarsi sul calciomercato e uno dei grattacapi maggiori potrebbe essere il riscatto di Leandro Paredes. Dopo una stagione sottotono e il litigio con Allegri, infatti, il campione del Mondo in carica rischia seriamente di lasciare Torino. Ma la decisione legata al suo futuro tarda ad arrivare, la quale verrà esaminata nelle prossime settimane e con l’arrivo del nuovo direttore sportivo.
L’obiettivo, infatti, sembrerebbe essere quello di aspettare Cristiano Giuntoli o chiunque accetti l’incarico vacante alla Juventus. Si tratta di una questione delicata e per questo potrebbe richiedere più tempo l’emissione del verdetto finale. Soprattutto, come accennato in precedenza, dopo la buona prestazione di Paredes contro la Cremonese. Quanto visto durante l’ultima partita di campionato potrebbe spostare l’ago della bilancia a favore della permanenza nonostante il riscatto sia abbastanza oneroso.
Calciomercato Juventus, cifre altissime per il riscatto di Paredes

Affinché Paredes rimanga alla Juventus e non venga ceduto nella prossima finestra di calciomercato, dunque, è necessario che il club versi 22,6 milioni, più 2,2 di oneri accessori ed eventuali 3 di bonus nelle casse del PSG. Inoltre il centrocampista percepisce uno stipendio di 7 milioni netti a stagione e pertanto potrebbe influire sulla questione.
Tutto molto sproporzionato per il contesto, ragione per cui la Juventus potrebbe decidere di rispedire Paredes al mittente e pagare loro 2,5 milioni di euro per il mancato riscatto (il prestito era inizialmente a titolo gratuito). A riportarlo è TuttoMercatoWeb.