I parametri 0 in Italia
Sono diversi i giocatori con il contratto in scadenza nel prossimo giugno 2022. La Serie A è uno dei campionati più ricchi da questo punto di vista, con diversi free agent pronti ad infiammare i prossimi mesi. Sebbene per alcuni siano iniziate le trattative per il rinnovo, Cuadrado e Dybala su tutti, per altri la situazione è più complicata del previsto. Tra i tanti profili in scadenza, la Juventus avrebbe sondato il terreno per alcuni di questi.
LEGGI ANCHE: Italia-Svizzera, Dossena: “L’assenza di Chiellini pesa, ma i sostituti ci sono”
È risaputo ad esempio, che il club bianconero stia lavorando sotto traccia con Mino Raiola per portare a Torino Alessio Romagnoli, attuale difensore del Milan ma con un contratto in scadenza 2022, e la possibilità a febbraio, di poter firmare per un altro club. Stessa situazione per Frank Kessiè, dove però al momento, non risulterebbe alcun interessamento da parte di Cherubini, responsabile del mercato bianconero. Si sa però che nel calcio, le cose cambiano in fretta, e se la Juventus dovesse riuscire a liberare risorse, potrebbe piombare sull’ivoriano, ritenuto dagli addetti ai lavori uno dei centrocampisti più forti in circolazione, che potrebbe far fare il salto di qualità definitivo al centrocampo bianconero.
Calciomercato Juventus, i free agent all’estero
Anche all’estero c’è un folto plotone di calciatori con il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. Il giocatore simbolo di questa situazione è sicuramente Kylian Mbappè, la stella francese infatti, non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare il contratto con il Psg, nonostante l’assegno in bianco offertogli dallo sceicco. Mbappè ne fa una questione di progetto e prospettive, motivo per cui con tutta probabilità, diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid, con cui avrebbe già un accordo di massima.
LEGGI ANCHE: Sosta nazionali, tutti i giocatori della Juventus in campo oggi
Tornando sulla Terra invece, tra i profili monitorati in casa Juventus, ci sarebbero: Paul Pogba, il francese sarebbe un cavallo di ritorno per la Vecchia Signora, ritenuto probabilmente il vero e unico colpo in grado di svoltare il centrocampo bianconero. Tolisso, anche lui in scadenza, potrebbe arrivare a Torino, con qualche anno di ritardo e qualche infortunio in più sulle gambe. Ed infine Lacazette, l’attaccante dell’Arsenal non avrebbe alcuna intenzione di rimanere a Londra, e potrebbe tornare utile se, come sembrerebbe, Allegri volesse una punta esperta per valorizzare il reparto offensivo bianconero. Quest’ultimo sarebbe si ricco di giovani talenti, ma a detta del tecnico toscano, ancora poco maturi per sopperire all’assenza di Cristiano Ronaldo, che con il suo addio ha lasciato un’eredità pesante, di almeno 30 gol in stagione. Intanto Cherubini valuterebbe questi e altri profili, per cercare di migliorare la rosa del prossimo futuro >>>CONTINUA A LEGGERE