Calciomercato Juventus, Perin per il futuro: Vicario si defila

La Juventus potrebbe affidare le chiavi della porta a Mattia Perin per il futuro: in ottica mercato si sarebbe defilato Guglielmo Vicario

Lorenzo Corrado
2 Min Lettura

La Juventus, dopo essersi ripresa in Serie A ed aver conquistato l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League, è pronto ad affrontare il Torino nel posticipo della ventiquattresima giornata. La squadra di Massimiliano Allegri è a caccia della quarta vittoria consecutiva che gli consentirebbe di scalare ancora la classifica, mentre la società è al lavoro per quanto riguarda la prossima finestra di calciomercato estiva. La dirigenza della Vecchia Signora, nelle scorse sessioni di mercato, era alla ricerca di un nuovo portiere in vista della scadenza del contratto di Wojciech Szczesny nel luglio del 2024. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Madama si starebbe defilando per Guglielmo Vicario dell’Empoli ed avrebbe deciso di promuovere Mattia Perin, al ruolo di primo portiere.

Juventus, Vicario: la Roma fortemente interessata

Vicario-Empoli
Vicario-Empoli

La Juventus, dopo essersi ripresa dopo un inizio di 2023 molto complicato, è alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. L’attuale numero uno dei bianconeri, Wojciech Szczesny ha il contratto in scadenza nel prossimo luglio e la Vecchia Signora vorrebbe precauzionarsi con l’acquisto di un nuovo portiere. Fino alla scorsa sessione invernale di calciomercato, la dirigenza era molto presa dal profilo di Guglielmo Vicario: l’estremo difensore dell’Empoli, si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi due anni. Nelle ultime settimane, però, i bianconeri starebbero pensando a promuovere come prima scelta, Mattia Perin che nelle poche uscite stagionali ha mostrato affidabilità e personalità. Sul calciatore dei toscani rimane fortemente interessata la Roma che sarebbe a caccia di un nuovo portiere: i giallorossi potrebbero affondare il colpo nella prossima estate.

ARGOMENTI: ,