In vista della prossima sessione di calciomercato sono diverse le variabili da tenere in considerazione. innanzitutto non vi è nessuna certezza riguardo a chi l’anno prossimo giocherà ancora con la maglia della Juventus. Sebbene i primi accertati a dover lasciare Torino a giugno fossero Cuadrado e Alex Sandro, il brasiliano sembra invece sempre più vicino alla conferma. Sul colombiano invece non ci sono novità al momento, segno di come si possa ipotizzare la volontà di separarsi. Anche Rabiot sembra ormai aver deciso di non voler proseguire la sua avventura piemontese, dato che la società non sembra intenzionata a voler esaudire le sue richiese sul lato stipendio.

Riguardo a Di Maria non è da escludere a priori che l’argentino torni sui suoi passi e decida di non tornare ancora al Rosario e di restare al top ancora un altro anno. Paredes è un altro giocatore che difficilmente farà parte della rosa bianconera anche il prossimo anno, visto il decadimento dell’obbligo di riscatto dal PSG e le sue prestazioni mediocri. Su altri possibili addii, ad ora, non ci sono indiscrezioni, ma non è da escludere che nei prossimi mesi possano pervenire offerte per altri giocatori di interesse europeo. Primo fra tutti Dusan Vlahovic, il quale proprio lo scorso gennaio sembra fosse ad un passo dal Manchester United. Attenzione anche a Chiesa, altro profilo osservato da diversi club di livello.
Mercato Juventus, per la difesa stuzzicano Scalvini e Baldanzi

Il reparto di difesa è difficile da decifrare. Con un Danilo appena rinnovato, un Alex Sandro altrettanto vicino ad un possibile rinnovo ed ora il rientro di Bonucci, assieme a Bremer non sembra esserci bisogno di ulteriori innesti. Da non dimenticare poi che a questi ultimi si aggiungono anche Gatti e Rugani, sebbene entrambi non sembrino di molto gradimento per Allegri. Infatti non è impensabile che a giugno si liberino alcuni posti nel pacchetto difensivo, ragion per cui Madama potrebbe volerli andare a sostituire in qualche modo per non rimanere scoperta.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus osserva con molta attenzione due difensori classe 2003: si tratta di Giorgio Scalvini e Tommaso Baldanzi, rispettivamente in forze ad Atalanta ed Empoli. Tuttavia, specialmente i bergamaschi, non sembrano intenzionati al momento a voler cedere i due giocatori, a meno che non pervenga una offerta tanto allettante che diventi difficile non tenerla in considerazione. La situazione si evolverà sicuramente nei prossimi mesi, in attesa di conoscere gli esiti della stagione corrente per i vari club.