In attesa di sapere come evolverà la situazione legata all’inchiesta sulle plusvalenze considerate fittizie e il relativo ricorso in merito, la Juventus cerca già occasioni lato calciomercato. Il club bianconero non vuole farsi trovare impreparato per la prossima stagione e sa che sarà difficile programmare quella che sarà una nuova annata calcistica senza prima sapere se concluderà il campionato corrente con la qualificazione in Champions League. A dare una mano in questo sarebbe sicuramente la restituzione dei 15 punti di penalizzazione inflitti dalla FIGC per la sopracitata inchiesta.

Bottino che permetterebbe ai ragazzi di Allegri di fare un balzo in classifica dal settimo fino al secondo posto, attualmente, a 15 punti dalla prima classificata: il Napoli di Luciano Spalletti. Vicenda da monitorare. Intanto la Juventus si muove e lo fa guardando oltre la lega italiana, il prossimo obiettivo di calciomercato potrebbe venire dalla Spagna, nello specifico, direttamente dal Real Madrid: un vecchio pallino molto spesso accostato al nome della Vecchia Signora. Che sia questa la volta buona per vederlo in bianconero? La concorrenza non manca, anche il Milan sulle tracce del ragazzo.
Calciomercato Juventus, torna di moda Asensio: attenzione al Milan

Concorrenza in campionato come in ottica calciomercato: sul campo la Juventus era uscita sconfitta per 2-0 da San Siro contro il Milan, l’obiettivo dei bianconeri è quello di ribaltare le sorti del match fuori dal rettangolo verde di gioco. Per la prossima sessione estiva di trattative torna di moda, in quel della Continassa, il nome di Marco Asensio, esterno del Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti. Facile dedurre il motivo di ciò, lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2023 e questo significa che, se non dovesse rinnovare, lascerebbe La Liga a titolo gratuito.

Una vera e propria occasione per tutte le squadre europea, palla che sembra voler prendere al balzo anche il Milan di Pioli. Il classe 1996 ha conquistato ad oggi un bottino di 6 gol e 5 assist in 31 gara con la camiseta blanca in questa stagione e l’approdo in Serie A potrebbe rappresentare anche per lui un’ottima possibilità di affacciarsi ad un calcio nuovo. Secondo quanto si legge su Fichajes.net, tuttavia, la Juventus parerebbe ad oggi più fredda rispetto al Milan nel percorrere la pista che porterebbe ad Asensio: il primo obiettivo della dirigenza sembra essere quello di rinnovare il contratto di Angel Di Maria.