Con la “bega” che riguarda Federico Chiesa, oramai conclamatamente in odore di cessione anticipata per evitare poi di perdere l’intero valore del suo cartellino tra un anno, il Direttore Sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli, portato ad un lavoro specifico in questo calciomercato estivo dei bianconeri ha rispolverato l’interesse verso il Portogallo, patria di Marcus Edwards e Francisco Conceiçao, con la possibilità di imbastire una trattativa su uno dei due, con una netta preferenza a quanto pare per il “figli0 d’arte”.
Calciomercato Juventus, Conceiçao o Edwards: ecco chi sono
Infatti secondo anche la stampa portoghese di tipo sportivo, è Francisco Conceiçao, figlio d’arte essendo il papà l’ex calciatore transitato anche in Italia con le maglie di Lazio e Inter nonchè ex tecnico proprio del Porto, dove ha a lungo allenato anche il figlio, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo già nelle prossime ore.
A scriverlo è uno dei principali quotidiani sportivi portoghesi che parla già di cifre per un cartellino dalla cifra valutata tra i cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il giovane attaccante esterno, che può giocare anche come seconda punta, non sembra così sicuro di restare a vestire la casacca del club dove è di fatto cresciuto, soprattutto dopo la non presenza del padre sulla panchina.
La Juventus è fortemente interessata al calciatore ma si sarebbe già vista rispedire al mittente una offerta per il prestito oneroso, ma l’interesse rimane.
Voce apparentemente più lontana, nel medesimo ruolo di Chiesa e Conceiçao è Marcus Edwards, anche lui militante nel campionato portoghese ma tra le fila dello Sporting Lisbona, di nazionalità inglese, nato nel 1998 (ha quindi 26 anni) e anche lui mantiene il ruolo di esterno / ala sul fronte destro. Tipica ala “dribblomane”, mancino di piede, è dotato anche di una ottima conclusione a incrociare e sa calciare più che degnamente le punizioni. E’ lui a quanto pare il nome numero 2 per il “post” Chiesa.
Come esaminato da vari esperti di mercato la Juventus non ha ancora effettuato un’offerta ma ha iniziato a chiedere seriamente informazioni, la valutazione in questo caso si aggira tra i 26 ed i 30 milioni di euro. Al momento quindi si agisce per sondaggi e richiesta di informazioni per Edwards che è arrivato nel mercato di gennaio del 2019 tra le fila dello Sporting per poco meno di 8 milioni di euro