Quali saranno le sorprese che ci regalerà la prossima sessione estiva di calciomercato? In casa Juventus si sarebbe già cominciato a guardare al futuro, prendendo in considerazione sia il capitolo cessioni che quello acquisti: in questo senso, tuttavia, un obiettivo da tempo finito nel mirino della società bianconera per il rinforzo del pacchetto di centrocampo sembrerebbe essere definitivamente svanito. La notizia sarebbe delle più negative vista l’ipotetico bisogno nei prossimi mesi di rimpiazzare con velocità i probabili addii di Adrien Rabiot e Leandro Paredes in mezzo al campo.

Il primo è in scadenza di contratto al prossimo 30 di giugno e le trattative con la società per provare a rinnovare il contratto del talento francese non sarebbero affatto facili, decisiva sarà l’entità della distanza tra la richiesta economica dell’agente-madre Veronique e la disponibilità che metterà sul piatto lo stato maggiore della Juventus. Per quanto riguarda Paredes, invece, l’argentino in maglia numero 32 sarebbe praticamente certo di abbandonare la ciurma torinese dopo un solo anno di presto: il tecnico Massimiliano Allegri non sarebbe affatto rimasto soddisfatto dallo scadente rendimento del neo-Campione del Mondo. Ma adesso andiamo a scoprire il nome, da tempo finito nel taccuino societario, che starebbe svanendo in ottica calciomercato per il capitolo acquisti Juventus: un vero e proprio fuoriclasse.
Calciomercato Juventus, Kanté verso il rinnovo con il Chelsea: bianconeri snobbati

Da tempo accostato alla società bianconera, l’attuale centrocampista del Chelsea N’Golo Kanté starebbe decidendo in via definitiva il proprio futuro, dando una brutta notizia ai supporters di fede Juventus in ottica calciomercato. Avendo un contratto in scadenza e una grande richiesta in tutta Europa, oltre ad un’esperienza massima nel calcio che conta, il francese sarebbe potuto diventare l’erede perfetto in vista di un probabile addio di Adrien Rabiot, andando a completare un ipotetico pacchetto di centrocampo assieme al connazionale Paul Pogba: lo stesso reparto che, coperto l’uno al fianco dell’altro, portò la Francia sul gradino più alto del Mondo nella spedizione Mondiale del 2018.
Stando a quanto riportato dai più importanti media inglesi, Kanté si starebbe muovendo in direzione rinnovo biennale con la società dei Blues: ad ogni modo, lo stato maggiore del Chelsea dovrà muoversi con largo anticipo se non vorrà rischiare di perdere a parametro zero le prestazioni sportive del gioiellino transalpino, in scadenza, propio come Rabiot, il prossimo 30 giugno 2023. Cosa ne sarà del futuro dell’ex Campione del Mondo e d’Europa? La Juventus abbandonerà definitivamente la pista? Le prossime settimane di avvicinamento al calciomercato daranno nuovi ed importanti indizi.