Una delle più grandi rivelazioni di questo campionato della Juventus è il centrocampista francese Adrien Rabiot. L’ex PSG sta attualmente vivendo la sua miglior stagione da quando è in bianconero avendo già collezionato più gol e assist di quanti raggiunti nelle singole passate stagioni, e siamo solo a metà marzo. Ad oggi non sarà semplice trattenerlo sotto la Mole vista la sua scadenza di contratto a giugno 2023, intanto, Adrien Rabiot raccoglie consensi. A parlare in suo favore è il suo ex allenatore ai tempi del Tolosa, Alain Casanova, ai microfoni di TuttoJuve.
Juventus, l’ex allenatore di Rabiot: “La sua crescita non mi sorprende, Allegri crede in lui”

Racconta Alain Casanova, ex allenatore del Tolosa, squadra in cui entrò in contatto con Adrien Rabiot, il suo giudizio sull’attuale stagione del centrocampista della Juventus: “Ho sempre pensato che prima o poi sarebbe esploso. Ha disputato un’ottima Coppa del Mondo e si sta confermando su questi livelli, la seconda parte di stagione che sta giocando con la Juventus è davvero notevole. Ho sempre pensato che avesse il potenziale per diventare uno dei migliori centrocampisti del mondo”.

Prosegue ricordando anche il peso di Allegri sulla crescita del francese: “È un ragazzo forte tecnicamente in grado di far bene in ogni zona di campo, bravissimo nel recupero palla e capace di segnare tanti gol. Ha trovato un allenatore che crede fortemente in lui, questo mi rende felice. Per cui non sono affatto sorpreso dalla sua esplosione a 27 anni”. Continua poi analizzando la delicata situazione legata alla possibilità di continuare per altre stagioni il matrimonio tra Rabiot – in scadenza a giugno prossimo – e la Juventus.
Juventus, l’ex allenatore di Rabiot: “Lo rinnoverei senza pensarci due volte”

Alain Casanova racconta cosa farebbe, o proverebbe a fare, se fosse al posto della Juventus nella trattativa per il rinnovo di Adrien Rabiot: “Anche se a 10 milioni di euro lo rinnoverei senza nemmeno pensarci troppo. Se fossi l’allenatore della Juventus non vorrei mai privarmi di un giocatore di tale livello, così decisivo, talentuoso, molto bravo a fare gol e assist con una certa continuità. Lo vorrei assolutamente tenere. E merita il rinnovo. Ora è ben integrato all’interno della squadra, penso che rinnovare Adrien per i bianconeri sarebbe un grosso vantaggio in vista della prossima stagione”.

Conclude poi con un suo punto di vista da esterno: “In ogni caso, visto da fuori, non so se rinnoverà il contratto con la Juventus. Per come lo conosco, penso che stia valutando l’opportunità di andare a giocare in Premier League. E’ in possesso delle carte giuste per cogliere quest’occasione. Non dobbiamo dimenticarci che è già stato in Inghilterra al Manchester City da giovane, quello poi è attualmente il calcio migliore di tutti e per Adrien potrebbe essere uno stimolo in più. La Juventus, per storia e tradizione, è un club molto grande, ma in questo momento sta vivendo una fase di transizione che non le consente di essere competitiva a pieno per lo scudetto”.