Calciomercato Juventus, la rivelazione di Paoloni: “Scamacca poteva essere in bianconero”

Il bomber del West Ham, Gianluca Scamacca era molto vicino a diventare un giocatore della Juventus; la trattativa fu interrotta da Preziosi

Nicolò Corradino
2 Min Lettura

Arriva una clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra; l’ex attaccante del Sassuolo, Gianluca Scamacca, sarebbe stato vicino dall’indossare la magia bianconera. Una grandissima stagione con il Genoa e poi tanta continuità con i neroverdi fino a trovare la convocazione con la Nazionale e a compiere il grande passo, partendo verso la Premier League. Erano tanti i club sull’attaccante italiano e tra questi anche la Juventus, come ha rivelato l’agente dell’attaccante italiano.

Juventus, Preziosi impedì il passaggio di Scamacca

Era gennaio 2020 quando Scamacca stava impressionando con il suo grifone; la Juventus stava cercando un nuovo attaccante per completare il reparto già composto da Ronaldo, Morata e Dybala e il nome del 24enne romano era il primo della lista. Non è stata l’unica volta in cui l’attaccante è stato accostato alla Vecchia Signora; infatti quest’estate sembrava esserci nuovamente, la possibilità di rivederlo in bianconero.

Gianluca Scamacca, giocatore del Sassuolo
Gianluca Scamacca, giocatore del Sassuolo

Il prezzo troppo alto e la concorrenza spietata della Premier League, non avevano permesso alla Juventus quest’estate di affondare il colpo e di acquistare l’attaccante, che ha deciso di approdare in Inghilterra, in un club di mezza classifica, dove l’italiano non sta brillando. L’ex agente del giocatore, Paolo Paoloni ha parlato a calciomercato.it, di quando, il bomber del Genoa era stato molto vicino al passaggio in bianconero; queste le sue parole: “Quando era al Genoa ci fu la possibilità di andare alla Juve a gennaio, ma Preziosi in nessun modo lo volle lasciare libero. Con Gianluca aveva una possibilità in più di salvarsi, e fu così perchè nella seconda parte di stagione Scamacca fece benissimo“.