In quest’ultimo periodo la Juventus avrebbe messo gli occhi su Filip Jorgensen, portiere Svedese classe 2002 del Villareal. La concorrenza però sarebbe agguerrita, visto che l’estremo difensore è desiderato da molte squadre europee tra le quali Wolverhampton, Newcastle, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. La valutazione attuale del giocatore sarebbe di 15 milioni di euro.
Szczesny, Perin e Pinsoglio hanno il contratto in scadenza nel 2025, ma l’unico che sembra sicuro di rinnovare è proprio il terzo portiere, una mossa che lascia presagire una rivoluzione tra i pali ed un eventuale addio del polacco lascerebbe sicuramente spazio al nuovo arrivato.
Chi è Filip Jorgensen?
Nato in Svezia con cittadinanza Danese, altezza 1 metro e 90, Jorgensen inizia la sua carriera da giocatore nelle giovanili del Malmo, per poi trasferirsi nel 2014 in Spagna. Debutta tra i pali della prima squadra del Villareal nel 2021.
Come prima citato l’interesse della Juventus sarebbe forte, ma ciò nonostante la situazione contrattuale potrebbe rendere le cose complicate, vista la scadenza di contratto nel 2027, senza contare poi l’interesse da parte di molti club europei. Il Villareal potrebbe anche alzare il prezzo del giocatore che dai 15 milioni di partenza aumenterebbe fino a 20 milioni.