Calciomercato Juventus, il Milan si defila dalla corsa per Zaniolo: le ultime

La maratona di calciomercato si fa sempre più avvincente, con Zaniolo lontano anche dal Milan: la situazione dell'ex obiettivo della Juventus

Pietro Distefano
2 Min Lettura

Lo avevamo previsto ed è stato così. Forse non per il campionato italiano, ma il calciomercato invernale è stato una vera bomba ad orologeria e l’ultima esplosione potrebbe esser il trasferimento di Nicolò Zaniolo. Il giallorosso è stato a lungo nei pensieri della Juventus, con lo stesso club che ha provato a portarlo a Torino già in estate. A metà stagione di distanza, i bianconeri non posso o più permettersi tale investimento ed il talento vuole lasciare la Roma.

Nicolò Zaniolo (Roma)
Nicolò Zaniolo (Roma)

Tra la ultime novità di mercato riguardanti l’ex obiettivo della Juventus si poteva trovare un altro club italiano, il Milan, interessato. I rossoneri non vedevano avevano già raggiunto un accordo con lo stesso Nicolò Zaniolo, con il giocatore che avrebbe espresso la preferenza di rimanere in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, la trattativa con il diavolo sarebbe saltata a causa di una super offerta da oltre manica, la Premier League, che la Roma non vuole farsi sfuggire.

Calciomercato Juventus, Zaniolo saluta l’Italia? Il Bournemouth preme

Nicolò Zaniolo, Roma
Nicolò Zaniolo, Roma

Cambiano quindi le sorti di uno dei talenti più prodigiosi del calcio italiano, condannato da pesanti infortuni. I rapporti in casa Roma non sono riusciti a risanarsi e, così, Nicolò Zaniolo avrebbe visto la possibilità di salutare i giallorossi già nella sessione invernale di calciomercato. L’ex obiettivo della Juventus avrebbe una grande offerta da parte del Bournemouth che, secondo quanto riportato dall’ANSA, ammonterebbe a 35 milioni di euro. Con nessun altro club in corsa il destino dell’attaccante sembra segnato: o restare a Trigoria e aspettare luglio o aprire un nuovo capitolo in Premier League.