Siamo sempre più vicini alla riapertura del calciomercato estivo, quello che accompagnerà l’intero panorama calcistico per tutti i mesi di stop dei campionati e delle competizioni di maggiore importanza: la Juventus, nonostante i numerosi problemi economici ed extra-societari che starebbe affrontando da qualche mese a questa parte, sarà ben pronta a partecipare alle trattative che le permetterebbero di rinforzarsi ulteriormente in vista dell’importantissima stagione 2023/24. Sul piano delle uscite, i bianconeri dovranno valutare il possibile rinnovo o meno del francese Adrien Rabiot, oltre a tener conto del probabile addio repentino dell’argentino Leandro Paredes.

Da monitorare sarà anche la situazione legata al probabile prolungamento di contratto di Angel Di Maria e di Alex Sandro, entrambi positivi per una loro permanenza di almeno un’altra stagione con indosso i colori di Madama. Anche Dusan Vlahovic, cosi come Gleison Bremer, potrebbero rappresentare i cosiddetti sacrificabili per i fondi del club in caso di offerte irrinunciabili. D’altro canto, anche gli innesti saranno la priorità della proprietà bianconera: uno di questi sarebbe quasi certo di arrivare, dopo aver terminato la propria esperienza in prestito all’estero, ma la sua permanenza nello scacchiere di Massimiliano Allegri sarebbe comunque improbabile. Ecco di chi si tratta, un nome a sorpresa.
Calciomercato Juventus, Zakaria torna alla base per restare? Sembra di no…
Il calciomercato non dorme mai, soprattutto se il tuo nome è Juventus e hai l’ambizione anno dopo anno di investire e accrescere il tuo brand in tutto il mondo. Come riportato da Sky Sport, di fatto, un giocatore che sarebbe pronto al rientro alla Continassa dopo l’esperienza estera in prestito risponde al nome di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero ora in forza al Chelsea ma di proprietà bianconera, con tutte probabilità non verrà riscattato dal club inglese, perciò Massimiliano Allegri potrebbe ritrovarselo di nuovo a disposizione dal 1 luglio, ossia dal giorno “0” della prossima stagione calcistica.
Tuttavia, le intenzioni del club torinese non sarebbero delle più rosee nei confronti del giovane centrocampista in maglia Blues: in caso di rientro obbligatorio in Italia, infatti, Zakaria non troverebbe spazio nelle nuove linee giuda della rosa imposte dal tecnico toscano, ritornando, di fatto, sul mercato come giocatore in cerca di una nuova sistemazione. Nei prossimi mesi, infatti, la Juventus potrebbe giocare in anticipo andando dapprima a cercare i possibili clienti a cui vendere il classe 1996, prima ancora che faccia ritorno ufficiale a Torino, in modo da avere una certezza di monetizzare su una pedina che non rientrerebbe più nei parametri della squadra. Staremo a vedere nelle prossime settimane come si svilupperà la vicenda.