Nonostante una stagione travagliata da infortuni sul campo e vicende extra campo, la Juventus si ritrova a fine febbraio in piena lotta per due trofei. Quello più imminente è l’Europa League, con la gara di ritorno dei playoff contro il Nantes in programma domani sera allo stadio della Beaujoire nel quartiere omonimo. Dopo la pessima figura in Champions League, i bianconeri devono cercare di compiere un cammino soddisfacente, cercando di arrivare fino in fondo.
Con la penalizzazione in campionato di 15 punti, che ha compromesso e non poco la prossima qualificazione alla Champions League, la Juventus deve cercare vie alternative per partecipare alla prossima Europa, in attesa del risvolto delle questioni extra campo. Francesco Calvo, nominato un mese fa Chief Football Officer, responsabile dell’area sportiva, dovrà tener conto anche del prossimo calciomercato. Una delle priorità per la prossima stagione è quella del terzino destro, con l’addio praticamente certo di Juan Cuadrado: uno dei giocatori nella lista dei bianconeri sarebbe Emil Holm dello Spezia, sul quale c’è una nutrita concorrenza.
Juventus, Holm piace anche a Roma e Inter

Il calciomercato non dorme mai e anche se è passata neppure un mese dalla chiusura della finestra invernale, un turbinio di nomi vengono accostati alle diverse squadre della nostra Serie A. Una squadra che dovrà mettere mano al portafoglio per sopperire a diverse lacune sarà la Juventus. Diversi giocatori saluteranno a giugno, per via della naturale scadenza del contratto.
Uno di questo è Juan Cuadrado, il quale è stato uno delle colonne dei decennali successi bianconeri. Il terzino portoghese difficilmente rinnoverà, nonostante la stima da parte di Max Allegri. Nel ventaglio dei possibili successori ci sarebbe anche Emil Holm dello Spezia, terzino destro svedese classe 2000. Tuttavia come riporta Spormediaset.it non sarà facile mettere le mani sul giocatore dei liguri, visto che il calciatore piacerebbe anche a Inter e Roma, che potrebbe dare il via ad un’asta.