La Juventus prosegue la sua stagione, intaccata da diverse vicende spiacevoli che ne hanno compromesso il regolare svolgimento. I bianconeri sono in corsa nelle coppe e auspicano la restituzione dei 15 punti di penalizzazione per ambire ad un posto nella prossima Champions League. Tuttavia, molto dipenderà anche dai risultati sul campo al termine dell’annata, i quali inevitabilmente influenzerebbero anche il mercato della Vecchia Signora. Oltre ai giocatori, anche Allegri potrebbe non essere certo della sua permanenza per la stagione 23/24. Da tempo ormai si vocifera di un cambio di guida tecnica e sono diversi i nomi presi in considerazione.

Uno di questi vedrebbe il ritorno in panchina di Antonio Conte, l’allenatore che dato inizio alla egemonia quasi decennale della Juventus, riuscendo a strappare lo Scudetto dalla maglia del Milan. Un altro profilo ben voluto dalla tifoseria sarebbe quello di un altro ex bianconero lato campo, ovvero Zinedine Zidane. Il tecnico è stato capace di vincere la Champions League per 3 volte di fila con il Real Madrid, una coppa che a Torino manca da quasi 30 anni. Un suo eventuale approdo sulla panchina bianconera porterebbe con sé anche un appeal che sta sempre più scemando e potrebbe essere la giusta chiave per tornare competitivi.
Mercato Juventus, Zidane potrebbe essere la chiave per Hazard

Uno dei primi eventuali colpi dell’era Zidane potrebbe essere il belga Eden Hazard. Secondo quanto riferito da Defensa Central, il giocatore sarebbe nelle mire sia della Juventus che del PSG. Tuttavia, la sua scelta potrebbe essere dettata proprio dal tecnico francese, anch’esso possibile nuovo membro del club bianconero o di quello parigino. L’ex allenatore del Real Madrid sarebbe dunque la chiave della scelta della prossima squadra per il classe ’91, il quale sotto la guida di Ancelotti non sta trovando spazio ed è alla ricerca di un nuovo ambiente in cui tentare la rinascita, anche se – come il belga stesso ha ammesso – il suo periodo prime sembra essersi concluso e difficilmente riuscirà a tornare a determinati livelli.