Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus

Calciomercato Juventus, Giuntoli teme il Barcellona: concorrenza per un centrale

Non c’è solo il reparto mediano e quello offensivo nei pensieri di Cristiano Giuntoli per il calciomercato Juventus che verrà la prossima estate: la squalifica di Pogba ed il complicato rinnovo di Chiesa stanno facendo riflettere in maniera importante il DT della Vecchia Signora, che però sembrerebbe avere le idee chiare anche per la difesa. L’innesto a gennaio di Tiago Djalò è certamente funzionale per il futuro, ma con l’uscita di Alex Sandro ed il contestuale ritorno in Champions League è facile ipotizzare come la Juventus voglia intervenire sul calciomercato anche per un secondo colpo difensivo.

Juventus, Hermoso si complica: spunta il Barcellona

Il nome che più di tutti ha riempito le pagine di giornali e soprattutto ha ammaliato il DT Giuntoli è quello di Mario Hermoso: difensore classe ’95 in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid, lo spagnolo è pronto a non prolungare il proprio accordo con i Colchoneros e, quindi, trovare nuova realtà per cui giocare ed in cui fare esperienza.

Mario Hermoso, Atletico Madrid
Mario Hermoso, Atletico Madrid

La Juventus ci sta pensando seriamente dal canto del possibile acquisto a parametro zero, ma come riportato nella giornata di venerdì 1 marzo da El Mundo Deportivo, ad insediarsi per Hermoso ci sarebbe anche il Barcellona. La palla passerà presto proprio al centrale della retroguardia di Simeone, che dovrebbe a quel punto scegliere se sposare un progetto lontano da casa o provare a vincere LaLiga con i quotatissimi blaugrana di Xavi.