Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus

Calciomercato Juventus, Giuntoli modella la trequarti: tris di talenti dalla Serie A

Ancora non è dato sapere chi sarà l’allenatore della prossima stagione e, quindi, con che principio tattico preferirà giocare – nonostante il contratto di Allegri scada tra una stagione e dunque lo stesso allenatore toscano potrebbe essere confermato sulla panchina bianconera – ma intanto la Juventus ed il proprio DT Cristiano Giuntoli continuano a lavorare sul calciomercato estivo che sarà. I nomi che si rincorrono in casa torinese cambiano giorno dopo giorno, con la dirigenza della Vecchia Signora che avrebbe però individuato un tris di profili esotici e dall’alto tasso qualitativo in Serie A.

Juventus, via al calciomercato: Giuntoli sogna Koopmeiners

Il nome che da diversi mesi circola con veemenza alla Continassa è quello di Teun Koopmeiners: nato in Olanda come centrocampista centrale dall’inserimento facile e devastante, il numero 7 attualmente in forza all’Atalanta è diventato poi trequartista fidato di Gasperini. Ora Giuntoli e la Juventus starebbero provando a sondare il terreno con insistenza per provare a capire la fattibilità della trattativa, ma la Dea non abbassa le proprie pretese dai 50 milioni di euro richiesti anche la passata sessione di calciomercato estivo.

Teun Koopmeiners, Atalanta
Teun Koopmeiners, Atalanta

E non mancherebbero evidentemente le alternative a Koopmeiners: infatti, Giuntoli non molla né l’idea Albert Gudmundsson né tantomeno la pista che porta a Lewis Ferguson. L’islandese potrebbe essere prezioso jolly tattico, potendo agire tanto da esterno di un tridente quanto da seconda punta, mentre dall’altra parte lo scozzese è vera e propria gemma tattica del Bologna di Thiago Motta che sogna la Champions League. Da capire da un lato se il Genoa mollerà la propria resistenza dopo le avances ricevute a gennaio da parte della Fiorentina e, dall’altro, quanto i rossoblù arriverebbero a chiedere alla Juventus per Ferguson. Giuntoli è al lavoro tra le big di Serie A.