Ancora non è dato sapere chi sarà l’allenatore della prossima stagione e, quindi, con che principio tattico preferirà giocare – nonostante il contratto di Allegri scada tra una stagione e dunque lo stesso allenatore toscano potrebbe essere confermato sulla panchina bianconera – ma intanto la Juventus ed il proprio DT Cristiano Giuntoli continuano a lavorare sul calciomercato estivo che sarà. I nomi che si rincorrono in casa torinese cambiano giorno dopo giorno, con la dirigenza della Vecchia Signora che avrebbe però individuato un tris di profili esotici e dall’alto tasso qualitativo in Serie A.
Juventus, via al calciomercato: Giuntoli sogna Koopmeiners
Il nome che da diversi mesi circola con veemenza alla Continassa è quello di Teun Koopmeiners: nato in Olanda come centrocampista centrale dall’inserimento facile e devastante, il numero 7 attualmente in forza all’Atalanta è diventato poi trequartista fidato di Gasperini. Ora Giuntoli e la Juventus starebbero provando a sondare il terreno con insistenza per provare a capire la fattibilità della trattativa, ma la Dea non abbassa le proprie pretese dai 50 milioni di euro richiesti anche la passata sessione di calciomercato estivo.
E non mancherebbero evidentemente le alternative a Koopmeiners: infatti, Giuntoli non molla né l’idea Albert Gudmundsson né tantomeno la pista che porta a Lewis Ferguson. L’islandese potrebbe essere prezioso jolly tattico, potendo agire tanto da esterno di un tridente quanto da seconda punta, mentre dall’altra parte lo scozzese è vera e propria gemma tattica del Bologna di Thiago Motta che sogna la Champions League. Da capire da un lato se il Genoa mollerà la propria resistenza dopo le avances ricevute a gennaio da parte della Fiorentina e, dall’altro, quanto i rossoblù arriverebbero a chiedere alla Juventus per Ferguson. Giuntoli è al lavoro tra le big di Serie A.