Dopo la vittoria in campionato di ieri 14 maggio all’Allianz Stadium dove con una prova molto convincente la Juventus si è imposta sulla Cremonese per 2-0, la formazione di Massimiliano Allegri con 69 punti si conferma come 2ª forza della Serie A a +3 sull’Inter di Simone Inzaghi. La partita però non ha dato soltanto dei chiari segni positivi in vista della prossima sfida di Europa League contro il Siviglia, ma ha rafforzato anche un’idea che la Vecchia Signora starebbe maturando in ottica calciomercato.

La Juventus come riportato su La Gazzetta dello Sport, avrebbe già messo gli occhi su Marco Carnesecchi, e stando alla prestazione vista con la Cremonese, il giovane portiere avrebbe superato un altro esame che potrebbe permettere alla dirigenza bianconera, di provare a portare il classe 2000 a Torino. Un profilo quello dell’estremo difensore che avrebbe stuzzicato e non poco l’interesse della Vecchia Signora di investire su un ragazzo in possesso di quelle qualità da permettergli di per poter giocare in una big.

Calciomercato Juventus, un vice Szczesny per Allegri
La Juventus in vista della prossima finestra di calciomercato, dovrà affrontare diverse grane, con parecchi giocatori in scadenza di contratto, e con altri che ritorneranno a Torino dai vari prestiti non riscattati. Tra questi c’è proprio il portiere dei bianconeri Szczesny, che a giugno andrà in scadenza, e al momento tutto farebbe pensare ad un possibile addio dell’estremo difensore. Carnesecchi quindi potrebbe fare al caso della formazione di Massimiliano Allegri se il polacco come si prevede, andrà via in estate.

Calciomercato Juventus, i possibili ostacoli
Ovviamente la strada non è poi così in discesa per la dirigenza della Juventus per arrivare a Carnesecchi, perché ci potrebbero essere alcuni ostacoli da considerare. Il primo è legato all’Atalanta in quanto proprietaria del cartellino del giocatore, e bisognerà quindi trattare con la Dea, ma visti i buoni rapporti tra i due club non dovrebbere esserci particolari impedimenti. Il secondo invece riguarda una big del nostro campionato, in fatti sembrerebbe che anche l’Inter, abbia mostrato interesse per il giovane portiere.