Il mese di maggio è iniziato da poco, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta del calcio. Quest’ultimo permette di far capolino in una dimensione totalmente regolata da direttive ben precise e da dettami uguali per tutti. Le partite giocate all’interno dell’ambito rettangolo verde per 90′ riducono i nostri problemi a futili preoccupazioni.
Una squadra che fa emozionare i propri supporters, sin dall’inizio della stagione, è la Juventus. Infatti la rosa allenata dal mister Massimiliano Allegri, che si trova al secondo posto della classifica di Serie A, può fregiarsi di 21 vittorie, 54 gol messi a segno e soprattutto di 69 punti.

Nell’ultimo match disputato nella massima divisione del campionato italiano, le Zebre hanno sconfitto la Cremonese, grazie ai gol di Fagioli al 55’ e Bremer al 79’. Nonostante la vittoria della Vecchia Signora, la rosa juventina vivrebbe un emergenza a centrocampo. Si tratterebbe di una delle priorità maggiori, anche in vista della prossima stagione calcistica.
Calciomercato Juventus, tra infortuni e partenze: priorità centrocampo
A rendere sempre più incerta la sua presenza tra le fila di Madama, sarebbe innanzitutto il centrocampista Adrien Rabiot. Quest’ultimo tra i suoi alti e bassi con il club torinese, potrebbe trovarsi nel mirino dell’allenatore del Manchester United Erik ten Hag.
Il mister dei Red Devils, a partire da marzo sta attuando una vera e propria rivoluzione in tutti i settori della sua squadra. Se tale interesse si concretizzasse il calciatore francese potrebbe partire per sbancare in Premier League, rispondendo al profilo del giocatore moderno e completo tanto ricercato dalla società inglese.

Invece a sembrare sempre più imminente è la partenza del giocatore argentino Leandro Paredes. Il classe ’94 è giunto tra i torinesi il 31 agosto 2022, attraverso la forma del prestito annuale con diritto di riscatto direttamente dal PSG. Le prestazioni dell’orgoglio di San Justo nella season 2022/2023 non hanno corrisposto alle aspettative, infatti l’ex Roma ha accumulato soltanto 1 gol e 1.384′ in campo.
Inoltre bisogna ricordare anche il suo oneroso ingaggio di 7 milioni di euro netti a stagione. Sommando tali condizioni, le possibilità di rinnovo con la dirigenza juventina precipiterebbero a capofitto.

A lasciare sempre più sguarnito il centrocampo della Juventus, è stato l’infortunio di Paul Pogba in occasione della sfida contro la Cremo. Il numero 10 bianconero ha rimediato una lesione di basso grado al retto femorale della coscia sinistra, uscendo dal campo in lacrime.
Tale infortunio richiederebbe la sua assenza dall’ambito rettangolo dalle 2 alle 4 settimane e un percorso riabilitativo mirato. Dunque per la semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia e per il resto della stagione, il Polpo sarebbe out.
Calciomercato Juventus, capitolo Frattesi: sfida aperta col Napoli
Per la Continassa servirebbe un giovane talento e con un background calcistico di tutto rispetto, per limare il centrocampo. La soluzione a cui la dirigenza torinese potrebbe far affidamento, è il calciomercato. Quest’ultimo potrebbe dare nuova linfa alla rosa del coach Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi più papabili sarebbe quello del centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi.

Il classe ’99 con la maglia del Sasôl ha totalizzato 11 centri, 4 assist e soprattutto 5.889′ in campo. Tuttavia le sue ottime performances non farebbero gola soltanto alla Vecchia Signora, ma anche al Napoli. Infatti il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, sarebbe interessato a ripetere l’operazione portata a termine in passato con Giacomo Raspadori, per impiegare l’ex Empoli come mezz’ala.
Per trascinare tra le propria fila gli azzurri e la Juventus dovrebbero soddisfare l’attuale richiesta dei neroverdi che ammonterebbe a 40 milioni di euro. Per scoprire chi riuscirà a spuntarla in questa sfida di mercato, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti.