Calciomercato Juventus, è duello con l’Atletico Madrid per un talento dalla Spagna

Pare già essere tempo di calciomercato in casa Juventus, i bianconeri dovranno battere la concorrenza dell'Atletico Madrid

Simone Campana
3 Min Lettura

Il calciomercato è un luogo in cui tutto è concesso se finalizzato ad una sana e corretta competizione fra squadre per assicurarsi in esclusiva le prestazioni dei migliori talenti in circolazione. Il duello di mercato fa parte del gioco, in una battaglia a due per l’acquisto di un calciatore entrambi i club in ballo mettono di fronte al corteggiato la propria squadra, il proprio progetto e, non va nascosto, la giusta somma di denaro. Allo stesso modo va accontentata la compagine detentrice del cartellino dello stesso, senza il suo consenso nessuna trattativa andrebbe in porto.

Juve Esultanza
Juve Esultanza

Riconosciamo come le sessioni, sia estive che invernali, di calciomercato sono elementi vitali per un club come la Juventus che, come la sua storia e il suo prestigio richiedono, tenta ogni anno di più di rafforzarsi ed ampliare gli obiettivi da fissare ad inizio stagione. Dal talento ancora acerbo fino al campione affermato, tanti profili diversi che possono fare la fortuna di una compagine, l’importate è saperli scovare, prima o dopo, al miglior rapporto qualità prezzo.

Il caso di Di Maria fa scuola, l’età non gioca a suo favore, ma è pur sempre un numero, la sua classe, invece, non è acqua. Secondo quanto emerge dalla stampa estera, tuttavia, per l’estate i bianconeri potrebbero virare verso tutt’altro tipo di colpo. Un talentino proveniente dalla Spagna, vediamo di chi si tratta. La concorrenza pare essere già agguerrita.

Calciomercato Juventus, Atletico Madrid in vantaggio su Unal: è duello

Enes Unal
Enes Unal

Secondo quanto si legge su Fichajes.com, portale spagnolo specializzato nelle notizie di calciomercato da tutto il mondo, sarebbe posto in essere un duello di mercato tra Juventus e Atletico Madrid. Oggetto del desiderio di entrambe le compagini parrebbe essere Enes Unal, attaccante classe 1997 attualmente in forza al Getafe e rappresentante della nazionale turca. Il calciatore appena presentato sarebbe tuttavia già stato ampiamente corteggiato dall’Atletico Madrid che sembrerebbe intenzionato a battere la concorrenza juventina prendendo preventivamente le dovute informazioni a suo carico. Il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai circa 25 milioni di euro. 

ARGOMENTI: