In vista del calciomercato estivo la società della Juventus avrebbe già cominciato a sondare il terreno in tutti i ruoli in cui potrebbe avere delle importanti defezioni a partire dalla prossima stagione calcistica: adesso gli occhi sarebbero puntati su un pupillo del Barcellona, già vecchio pallino del club bianconero. Nonostante i problemi extra-campo che Madama sta affrontando e un Bilancio poco fiducioso in termini di proposta economica sul mercato, la dirigenza della Juventus sarebbe pronta ad affrontare nuovamente da protagonista, o quasi, le trattative estive, cercando di andare a puntellare quelli che potrebbero essere i ruoli più scoperti della ciurma di mister Massimiliano Allegri.

Non solo il ruolo di terzino sarebbe il più gettonato per una ricostruzione, ma anche a centrocampo e in attacco i problemi potrebbero essere numerosi: intanto da considerare che Leandro Paredes quasi al 100% non sarà più un giocatore della Vecchia Signora e Adrien Rabiot ad oggi difficilmente firmerebbe un rinnovo alle condizioni che chiede la società, e in avanti la situazione sarebbe la stessa con Dusan Vlahovic possibile sacrificabile e Angel Di Maria in bilico per un suo possibile prolungamento di contratto. Di fatto, il profilo che attualmente milita nel Barcellona sarebbe proprio perfetto per la causa bianconera: si tratta di un giovane attaccante molto tecnico e verosimilmente non irraggiungibile per i fondi della Juventus, costretta ad operare sul calciomercato con estrema delicatezza. Ecco il nome del fuoriclasse blaugrana.
Calciomercato Juventus, braccio di ferro con il Barcellona per Ferran Torres

Tanti i nomi che la Juventus avrebbe sondato per il futuro dell’attacco bianconero, ma uno su tutti sarebbe quello di un vecchio pallino della società di Madama, come riecheggia tra i vari tabloid spagnoli, l’ala tuttofare classe 2000 Ferran Torres: al Barcellona il talento di Foios non starebbe trovando molto spazio nello scacchiere di mister Xavi. Perché si tratta di una vecchia conoscenza per la società del Presidente Gianluca Ferrero? Quando nell’agosto del 2020 Ferran si trasferì dal Valencia al Manchester City per un totale di 34 milioni di euro, prima del suo ufficiale approdo in terra inglese il giocatore aveva già trovato un accordo con la Juventus per il suo arrivo a Torino, tanto che, come spiegato dal suo agente, era praticamente tutto fatto.
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, infatti, lo scorso ottobre Peris Ros (attuale procuratore di Ferran Torres) spiegò bene: “Ferran doveva lasciare il Valencia ed era vicinissimo alla Juve. Addirittura stavamo già cercando casa a Torino. Poi i due club non si accordarono e subentrò il Manchester City“. Insomma, il fuoriclasse spagnolo era già stato ad un passo dal bianconero e, adesso, potrebbe di nuovo ripresentarsi l’occasione in vista del prossimo mercato estivo. Lo stesso non è considerato un titolare da Xavi e potrebbe decidere di lasciare il Barcellona per provare nuove stimolanti esperienze. Anche il prezzo del suo cartellino, attorno ai 30 milioni di euro sulla carta, non sarebbe del tutto inaccessibile ai fondi della Juventus. Da vedere come e se il club piemontese proverà a sferrare il definitivo attacco.