Nel frattempo che prosegue la stagione 2022/23 di Serie A, competizione sempre più vicina alla propria conclusione, si fanno insistenti le voci di calciomercato che vedono coinvolte diverse società, tra le quali la Juventus guidata da Massimiliano Allegri. In vista del futuro, il club bianconero sarebbe chiamato a rinforzare il proprio centrocampo, reparto che potrebbe perdere diversi elementi come Adrien Rabiot, in scadenza di contratto tra poco più di un mese, e Leandro Paredes, il quale dovrebbe rientrare al PSG.

Oltre a cercare dei possibili sostituti ai due calciatori sopracitati, la Juventus dovrebbe valutare delle alternative a Paul Pogba, visti i numerosi infortuni che hanno colpito il francese durante l’attuale annata. La Vecchia Signora non sarebbe in grado di puntare spesso sul classe ’93 e, per tale motivo, come riferito da calciomercato.com avrebbe messo gli occhi su Davide Frattesi del Sassuolo ma soprattutto su Teun Koopmeiners dell’Atalanta, per il quale ci sarebbe la concorrenza di un’altra società di Serie A.

Calciomercato Juventus, il Napoli piomba su Koopmeiners
In ottica della prossima sessione di calciomercato, la Juventus, oltre a Sergej Milinkovic-Savic, sarebbe interessata anche a Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe ’98 attualmente in forza all’Atalanta. Come riportato sempre da calciomercato.com, il club bianconero non sarebbe l’unico interessato al 25enne, autore di sette reti fino a questo punto della stagione 2022/23 di Serie A: sulle sue tracce ci sarebbe infatti anche il Napoli, intenzionato a ripetersi dopo lo Scudetto recentemente conquistato.

La società partenopea di proprietà di Aurelio De Laurentiis avrebbe avuto dei contatti positivi con la Dea, al fine di avviare una trattativa. Dal canto loro, i bergamaschi, forti anche dell’interesse dall’Inghilterra, sarebbero intenzionati ad avviare una vera e propria asta per il cartellino di Teun Koopmeiners, valutato intorno ai quaranta milioni di euro. La sessione estiva di calciomercato inizierà tra poco meno di due mesi, ma intanto i club di Serie A avrebbero già iniziato a fare le prime valutazioni.