In casa Juventus si parla già di calciomercato, pare prematuro ma necessariamente bisognerà fare un passo oltre il presente per pianificare quella che sarà la prossima stagione. Ironico constatare ciò in un momento per il club bianconero in cui più che mai vengono minate certezze. La squadra di Massimiliano Allegri aveva cominciato a dir poco timidamente il cammino all’interno di questa annata calcistica andando a toccare il punto più basso con l’eliminazione ai gironi della Champions League.

Sconforto generale in casa bianconera, giusto che sia così, non è mancata tuttavia la voglia di reagire di fronte alle difficoltà e, nel periodo pre Mondiale in Qatar, il club era riuscito a inanellare una serie importante di vittorie. Comincia un nuovo anno e si presentano nuovi intoppi: tutto ciò che era stato raccolto dalla Juventus in campionato nelle gare di fine novembre viene vanificato dalla penalizzazione di 15 punti inflitta dalla FIGC per l’inchiesta sulle plusvalenze considerate fittizie.

La Vecchia Signora ha presentato prontamente ricorso ed è attualmente in attesa di saperne l’esito. Nonostante tutto si guarda al futuro, il calciomercato deve essere un alleato e il focus è sulla porta. Szczesny è ormai parte dello zoccolo duro bianconero ma non è escluso per lui un addio nella prossima estate. Gli occhi della Juventus sono sull’estremo difensore di una big di Serie A.
Calciomercato Juventus, la lista si infittisce: Meret come dopo Szczesny

Il portiere polacco, Wojciech Szczesny, è attualmente uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, a pesare, tuttavia, sulle casse bianconere è il suo importante ingaggio. L’età, poi, sì, è solo un numero, ma in una visione di programmazione futura deve diventare anche un fattore da considerare. Ecco che l’estremo difensore bianconero potrebbe essere uno dei prossimi partenti in casa Juventus. Nei giorni passati sono emersi diversi nomi per sostituirlo: su tutti ricordiamo Vicario dell’Empoli, Carnesecchi in forza alla Cremonese e l’ex Milan, nonchè titolare al PSG, Gianluigi Donnarumma.

Parliamo di tutti giocatori di grande livello, infatti, l’idea della dirigenza juventina da qualche anno a questa parte è quella di mantenere due profili di livello a difesa della porta bianconera. Ad oggi Szczesny e Perin rispettano ampiamente questo dogma, un domani, però, a sostituire il polacco potrebbe essere Alex Meret. Lo rivela La Repubblica, secondo quanto si legge la Juventus sarebbe interessata anche al portiere del Napoli di Luciano Spalletti, la lista si infittisce.