Il mese di maggio è quasi concluso, le giornate diventano sempre più afose e c’è uno sport che continua a infiammare i cuori di moltissimi tifosi: il calcio. Quest’ultimo riflette un caleidoscopio di piéces sportive che talvolta si concludono con un lieto fine, altre con un epic fail. I protagonisti dell’ambito rettangolo verde con le loro gesta, riflettono il desiderio di rivalsa di intere generazioni che sognano d’indossare la loro maglia.

Ad alimentare nuove speranze, per un panorama calcistico sempre più variegato, è senza dubbio il calciomercato. Quest’ultimo senza dubbio permette di limare una squadra, blindandone il settore offensivo o quello difensivo. Per ottenere una rosa sempre più competitiva si rendono necessari acquisti, cessioni e rinnovi.
Juventus, Vlahovic verso l’addio: due nomi in lizza per sostituirlo
Una squadra sempre più nell’occhio dei ciclone, a causa non soltanto delle performances offerte in campo ma anche per le spinose questioni giudiziarie, è la Juventus. La Vecchia Signora seppur distratta dalla sconfitta raccolta con l’Empoli e la rivoluzione nella classifica di Serie A, non perderebbe tempo nel modellare un undici sempre più competitivo e pronto per la stagione che verrà.

Uno dei protagonisti del settore offensivo bianconero, è la punta centrale Dusan Vlahovic. Il prorompente bomber serbo, potrebbe presto dire addio alla Continassa. Se tale cessione si concretizzasse per il classe 2000 ci sarebbero molte oppurtunità provenienti da club prestigiosi, tra cui il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United. Per poter rimpiazzare un elemento così importante nella rosa juventina, servirebbero dei profili competitivi e capaci di reagire anche nei match più difficili.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nomi in lizza per sostituire l’ex Fiorentina sarebbero almeno tre. Innanzitutto Arkadiusz Milik attualmente in prestito dal Marsiglia, ma anche Gianluca Scamacca seppur finito nell’orbita d’interessi del Milan. Infine il terzo nome, sebbene necessiti di un lauto investimento, sarebbe il gioiellino Next Gen dell’Atalanta Rasmus Højlund.