Il mese di maggio sta per essere dimezzato dalla scure del tempo, ma c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta del calcio. Le partite giocate all’interno dell’ambito rettangolo verde riuniscono gli appassionati provenienti da ogni parte del Bel Paese e per 90′ riducono i nostri problemi a vane preoccupazioni.

Anche in quest’annata di Serie A vi sono degli accorgimenti da applicare in itinere alle squadre, per ottenere l’agognato upgrade. Dunque ad attirare l’attenzione di moltissimi supporters c’è anche il calciomercato. Quest’ultimo permette ad ogni club di rivoluzionare la propria rosa, con un unico obiettivo: vincere per inorgoglire i propri tifosi.
Juventus, in arrivo una doppietta: il calciomercato stupisce
Le ultime due settimane per la squadra allenata dal mister Massimiliano Allegri, sono state burrascose per una serie di motivi: le vicende extra-calcistiche e le ripercussioni di quest’ultime in classifica e all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tuttavia ad occupare la dirigenza bianconera, è anche la rosa della prossima stagione. Per l’inizio di una nuova avventura calcistica sarà necessario portare a termine acquisti, cessioni e non lasciare incompleto il capitolo rinnovi.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, starebbero giungendo in casa Juventus ben due fumate bianche per la riconferma di due calciatori. Il primo potrebbe essere il centrocampista Juan Cuadrado, infatti il classe ’88 avrebbe trovato l’accordo con la Continassa per prolungare il suo contratto per un altro anno. Inoltre il giocatore colombiano indossando ancora la maglia delle Zebre, potrebbe colmare il posto lasciato da De Sciglio a seguito della rottura al crociato.

Invece a siglare una doppietta per il club torinese nella ventura sessione di calciomercato, sarà il difensore brasiliano Alex Sandro. L’ex Porto avrebbe sfruttato una clausola presente nel suo contratto: dopo aver raggiunto la soglia percentuale indicata il rinnovo sarebbe scattato automaticamente. Per confermare tale opzione, mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale e la conseguente fumata bianca.