Nonostante le vicende extracalcistiche che ne hanno condizionato la stagione, la Juventus continua ad essere attiva sul fronte calciomercato e dopo una sessione invernale trascorsa da spettatrice, senza nuovi innesti, in estate la situazione potrebbe cambiare. L’ottimo momento che sta trascorrendo la squadra non esclude che a fine stagione ci possa essere la tanto attesa rivoluzione che la nuova dirigenza vuole. Un progetto, basato su nuovi profili, per iniziare un nuovo ciclo vincente.
Uno dei maggiori indiziati all’addio potrebbe essere Leonardo Bonucci. Il difensore non vanta un feeling entusiasmante con Max Allegri, tra infortuni e il passaggio alla difesa a tre, il suo rendimento è in continuo calo. Il tecnico livornese continua a suggerire alla società la necessità di un nuovo rinforzo difensivo che possa far rifiatare il terzetto brasiliano composto da Alex Sandro, Bremer e Danilo. Il loro elevato minutaggio testimonia come Bonucci, Rugani e Gatti non diano elevate garanzie a livello fisico-tattico.
Calciomercato Juventus, Ten Hag scarica Lindelof: occasione in vista?

In caso di addio di Leonardo Bonucci al termine della stagione, i nomi per sostituirlo in casa Juventus non mancano. Secondo quanto riportato da SportCafe24, un profilo che emerge per carisma e personalità sarebbe quello di Victor Lindelof. Il difensore svedese sarebbe in uscita dal Manchester United, ormai a margini del progetto di Ten Hag. Il costo del cartellino per il 29enne sarebbe di 15 milioni di euro ma le richieste dei Red Devils potrebbero abbassarsi in estate.