Calciomercato Juventus, caccia all’erede di Bonucci: idea dalla Premier League

La Juventus continua la caccia all'erede di Leonardo Bonucci: l'ultimo nome sul taccuino della dirigenza proviene dalla Premier League

Alessandro Magliocco
2 Min Lettura

Nonostante le vicende extracalcistiche che ne hanno condizionato la stagione, la Juventus continua ad essere attiva sul fronte calciomercato e dopo una sessione invernale trascorsa da spettatrice, senza nuovi innesti, in estate la situazione potrebbe cambiare. L’ottimo momento che sta trascorrendo la squadra non esclude che a fine stagione ci possa essere la tanto attesa rivoluzione che la nuova dirigenza vuole. Un progetto, basato su nuovi profili, per iniziare un nuovo ciclo vincente.

Bonucci e Locatelli, Juventus
Bonucci e Locatelli, Juventus

Uno dei maggiori indiziati all’addio potrebbe essere Leonardo Bonucci. Il difensore non vanta un feeling entusiasmante con Max Allegri, tra infortuni e il passaggio alla difesa a tre, il suo rendimento è in continuo calo. Il tecnico livornese continua a suggerire alla società la necessità di un nuovo rinforzo difensivo che possa far rifiatare il terzetto brasiliano composto da Alex Sandro, Bremer e Danilo. Il loro elevato minutaggio testimonia come Bonucci, Rugani e Gatti non diano elevate garanzie a livello fisico-tattico.

Calciomercato Juventus, Ten Hag scarica Lindelof: occasione in vista?

Erik_ten_Hag
Erik_ten_Hag

In caso di addio di Leonardo Bonucci al termine della stagione, i nomi per sostituirlo in casa Juventus non mancano. Secondo quanto riportato da SportCafe24, un profilo che emerge per carisma e personalità sarebbe quello di Victor Lindelof. Il difensore svedese sarebbe in uscita dal Manchester United, ormai a margini del progetto di Ten Hag. Il costo del cartellino per il 29enne sarebbe di 15 milioni di euro ma le richieste dei Red Devils potrebbero abbassarsi in estate.

ARGOMENTI: ,