La stagione della Juventus è quasi giunta al termine e per il secondo anno consecutivo non si aggiunge nessun trofeo alla ricca bacheca bianconera. Esclusi anche dalla Coppa Italia e dall’Europa League, dunque, gli uomini di Allegri difficilmente riusciranno a qualificarsi per le prossime coppe a causa della penalizzazione. Ciononostante resta sempre attuale il tema del calciomercato, il quale potrebbe rinforzare la nuova rosa in vista della stagione 2023/2024.
Nuovi innesti potrebbero permettere all’ex allenatore di Cagliari e Milan di sbizzarrirsi sulla formazione e magari far riposare i titolarissimi. In mezzo al campo, ad esempio, sono davvero parecchi i minuti accumulati dai giocatori. Pertanto, il probabile ritorno di Arthur dal Liverpool consentirebbe alla Juventus di avere una vasta scelta di centrocampisti. Questo quanto appreso in vista della prossima sessione di calciomercato, la cui apertura è ormai imminente.
Calciomercato Juventus, Klopp dice addio ad Arthur

Secondo quanto appreso dalla parole di Jurgen Klopp quindi, riportate da TuttoMercatoWeb, Arthur tornerà a disposizione della Juventus e dei suoi ex compagni dopo l’esperienza disastrosa con il Liverpool. Il giocatore brasiliano, che in passato era arrivato a Torino dopo la partenza di Pjanic, non è mai riuscito a ritrovare lo smalto visto al Barcellona. E per questo potrebbe passare dalla Continassa solamente per salutare: con molte probabilità verranno prese in considerazioni eventuali offerte su di esso.
“Vorrei augurare il meglio ad Arthur mentre il suo periodo di prestito volge al termine, la sua professionalità e capacità erano chiare a tutti coloro che hanno lavorato con lui”, ha dichiarato Klopp nelle ultime ore. Calciomercato che dunque prende forma (seppur parzialmente) in casa Juventus, che in attea di scoprire l’esito definitivo della penalizzazione ritrova Arthur nella rosa.