Calciomercato Juventus, ancora duello con il Napoli: nel mirino un obiettivo in comune

Si rinnova il duello tra Napoli e Juventus, questa volta sul fronte del calciomercato: entrambe alla ricerca di un pezzo per la difesa

Daniele Monacelli
2 Min Lettura

Dal campo al calciomercato, una sfida che non finisce mai. Dopo il roboante 5-1 di venerdì sera in favore del Napoli, la Juventus potrebbe tentare una sorta di rivincita, in questa sessione invernale. Entrambe, infatti, sembrerebbero sulle tracce dello stesso profilo, che andrebbe a puntellare il proprio reparto difensivo: si tratterebbe di Jakub Kiwior. Il difensore dello Spezia piace molto alla squadra di Luciano Spalletti, ma secondo Tuttosport, i bianconeri avrebbero posto il polacco in cima alla lista dei desideri, dopo la debacle del Maradona. La strada è ancora tutta da battere, sia nel convincimento del giocatore, sia nella trattativa con il club ligure, che al momento chiederebbe non meno di 20 milioni di euro.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Smalling non rinnova: Cherubini alla finestra

Calciomercato Juventus, lotta con il Napoli per Kiwior: la chiave dei bianconeri

Kiwior, Spezia
Kiwior, Spezia

Da settimane ormai il nome di Jakub Kiwior interesserebbe sia dalle parti di Napoli, che, soprattutto a Massimiliano Allegri, ritenendolo perfetto nel suo scacchiere tattico del 3-5-2. Tralasciando la cifra del cartellino richiesta dallo Spezia, la priorità principale della Juventus, ora, sarebbe quella di battere la concorrenza del Napoli e potrebbe avere la carta giusta per farlo. La presenza di elementi come Arkadiusz Milik e, soprattutto, Wojciech Szczesny parrebbe una possibile chiave di volta per il convincimento del difensore mancino, in quanto compagni di squadra con la nazionale polacca. Una volta convinto il ragazzo, la strada si farebbe tutta in discesa per i bianconeri, potendo così intavolare una trattativa concreta con il club ligure.