Calciomercato Juventus, adesso il PSG lo rivuole! Asse Torino-Parigi infuocato

In ottica calciomercato il PSG potrebbe davvero fare sul serio e richiamare un giocatore attualmente in forza alla Juventus: ecco il nome...

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Siamo sempre più vicini al ritorno in auge del calciomercato estivo, stesso che potrebbe regalare tante sorprese, sia in positivo che in negativo, per tutte quelle società tra cui la Juventus che parteciperanno in maniera attiva alle numerose trattative che potrebbero prendere piede nei mesi di vacanza dal calcio giocato: in ottica uscite, il PSG potrebbe tornare a bussare alla porta di Madama per riprendersi un giocatore che per molto tempo ha precedentemente militato proprio nel club parigino. No, non si tratta di Leandro Paredes, praticamente sicuro di abbandonare la nave bianconera per tornare dal prestito alla corte della formazione guidata dal tecnico Christophe Galtier.

Paredes Sergio Ramos
Paredes Sergio Ramos

Di fatto, l’argentino in maglia numero 32 non avrebbe affatto convinto l’allenatore toscano Massimiliano Allegri, stesso che al momento sembrerebbe preferire addirittura Enzo Barrenechea al centrocampista neo-Campione del Mondo classe 1994. L’altro ex PSG, Angel Di Maria, potrebbe veramente decidere di estendere il proprio contratto per un ulteriore anno con la società torinese: decisivi saranno i prossimi mesi e gli obiettivi che il club bianconero raggiungerà a fine stagione. Tuttavia, la Juventus conta nella propria rosa un altro giocatore che in passato ha militato proprio tra le fila del PSG, ora forse veramente intenzionato a riprenderselo: di chi si tratta? Il nome è al centro dell’attenzione.

Calciomercato Juventus, Rabiot rinnova o no? Il PSG sbircia da vicino

E bene sì, il centrocampista Adrien Rabiot, arrivato proprio dal PSG nella stagione 2019/20, sarebbe tornato nei radar del club francese in vista del prossimo calciomercato estivo: la Juventus non ha ancora deciso le sorti del suo futuro, il rinnovo è ancora in bilico e il rischio di perdere il pupillo a parametro zero aleggia sempre di più tra le ombre della Mole. Come ben riportato da The Athletic, di fatto, il tecnico dei parigini Christophe Galtier avrebbe richiesto alla società di riportare a casa il gioiello del centrocampo bianconero, colui che per numeri e prestazioni sembrerebbe aver riscoperto le qualità primordiali nel tempo perse per colpa di vari infortuni.

Già in estate Rabiot venne accostato al Manchester United, in una trattativa che sembrava già avviata e ad un buon punto di svolgimento. Adesso, però, la palla passa alla Juventus: se i bianconeri non vorranno correre il rischio di arricchire il PSG “regalando” a parametro zero le prestazioni sportive del ritrovato centrocampista in maglia numero 25 allora dovranno cercare di giocare in anticipo, velocizzando le trattative di rinnovo col transalpino, ancora in bilico e con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. Insomma, se la società parigina decidesse di effettuare un vero e proprio concreto tentativo di approccio ad Adrien Rabiot, la Juventus potrebbe davvero rischiare di farsi trovare impreparata. Nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più.

ARGOMENTI: , ,