Calciomercato Juventus, addio Paredes: Allegri punta due nomi dalla Serie A

Leandro Paredes sempre più lontano dalla Juventus: i nomi sul taccuino di Max Allegri per sostituire l'argentino

Alessandro Magliocco
2 Min Lettura

Dopo una sessione invernale di calciomercato trascorsa da spettatrice sul fronte innesti, la Juventus si prepara a tornare alla carica in estate, quando si avrà chiarezza sugli obiettivi raggiunti e con la nuova dirigenza che sarà libera di operare insieme a Max Allegri. Prima di fiondarsi sui nuovi acquisti, i bianconeri dovranno definire qualche addio. Il centrocampo resta il reparto più caldo, dalla speranza di riscatto da parte del Leeds per Weston McKennie, all’addio, ormai certo, di Leandro Paredes, fino alla situazione legata al rinnovo di Rabiot.

Nonostante l’arrivo alla Juventus tra l’entusiasmo dei tifosi, l’avventura in bianconero di Leandro Paredes è da dimenticare. Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, nemmeno la vittoria del Mondiale con l’Argentina ha permesso all’ex PSG di consolidare il suo ruolo in mediana. Non solo Manuel Locatelli, ma la titolarità di Enzo Barrenechea contro il Torino, da indizi chiari sull’addio dell’argentino a termine della stagione. Max Allegri nel frattempo mette nel mirino Koopmeiners e Hjulmand.

Calciomercato Juventus, due nomi per il centrocampo: forze nuove a servizio di Max Allegri

Hjulmand, Lecce
Hjulmand, Lecce

Visto l’addio ormai certo al termine della stagione di Leandro Paredes, in casa Juventus vi si apre il dibattito legato al nome del suo successore. Non solo talenti della casa come Barrenechea, titolare contro il Torino e Rovella, attualmente in prestito al Monza ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Max Allegri avrebbe individuato in Teum Koopmeiners e Morten Hjulmand possibili nuovi innesti in vista della prossima stagione per ringiovanire la squadra con forze nuove.

ARGOMENTI: