Calcio e moda: la Juventus si trasforma in passerella digitale e spuntano gli orsacchiotti
Calcio e moda: la Juventus si trasforma in passerella digitale e spuntano gli orsacchiotti

Calcio e moda: la Juventus si trasforma in passerella digitale e spuntano gli orsacchiotti

La squadra bianconera sfila in una nuova veste grazie alla collaborazione con il marchio di moda, trasformandosi in modelli per un giorno

La squadra bianconera sfila in una nuova veste grazie alla collaborazione con il marchio di moda, trasformandosi in modelli per un giorno

Una nuova sinergia tra il mondo del calcio e quello della moda prende forma con la Juventus che si lancia in una partnership innovativa. La squadra bianconera si è mostrata in una luce diversa grazie alle maglie realizzate in collaborazione con un marchio di moda, trasformando i giocatori come Vlahovic, McKennie, Yildiz e Iling-Junior in veri e propri modelli per un giorno, con divise impreziosite da orsacchiotti e cuori.

NUOVA COLLABORAZIONE – Le nuove maglie, non destinate all’utilizzo in campo, rappresentano solo una parte dell’ampia collaborazione che Juventus, insieme ad adidas, ha stretto con Inbetweeners. Fondata nel 2021 da un’idea dell’artista Gianpiero D’Alessandro e dall’imprenditore Pasquale D’Avino, Inbetweeners è una fashion house del web 3.0 all’avanguardia nel mondo degli NFT e della moda digitale. Come dichiarato nel comunicato ufficiale, “attraverso la realizzazione di digital collectibles unici nel loro genere, i tre brand promuoveranno una nuova forma di coinvolgimento dei fan e di espressione artistica nel mondo degli NFT e della moda digitale”.

La collezione, che comprende 1897 items digitali, è un omaggio all’anno della fondazione della Juventus e offre agli acquirenti la possibilità di vincere esperienze e premi esclusivi legati alla loro squadra del cuore, tra cui i kit away e third adidas della stagione 2023/2024, raffiguranti le grafiche ispirate a uno dei marchi di fabbrica dell’artista Gianpiero: gli orsetti.

Lo spirito innovativo di Inbetweeners promette di arricchire ulteriormente l’esperienza dei tifosi della Juventus nel mondo del fashion digitale, già consolidata dalla collaborazione del marchio con artisti internazionali e brand di moda di fama mondiale. Inbetweeners ha già realizzato progetti all’avanguardia, facendo da apripista nel mondo del phygital web 3.0, unione di esperienze immersive tra mondo reale e digitale.

La Juventus si trasforma così in una vera e propria passerella digitale, dove lo stile e l’innovazione si fondono, aprendo nuove vie di coinvolgimento per i fan e ampliando i confini del rapporto tra sport e moda.