Allegri pensa alla Lazio: Vlahovic a parte, un solo rientro tra Alcaraz e Milik

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Non avrebbe comunque giocato per via dell’espulsione rimediata negli attimi finali di Juventus-Genoa dello scorso fine settimane, ma Dusan Vlahovic continua a tenere banco alla Continassa: il centravanti serbo si è allenato in maniera differenziata anche nel pomeriggio di ieri – giovedì 21 marzo -, iniziando a preoccupare seriamente Allegri verso la sfida contro la Lazio. La seconda delle due, in verità: esattamente, perché nel giro di una manciata di giorni i bianconeri ed i capitolini si affronteranno per due volte, prima in campionato e poi in Coppa Italia.

Obiettivo per la Juventus sarà dunque riavere Vlahovic a disposizione dal primo minuto per la seconda delle due partite allo stadio Olimpico, con Allegri che conta di rivederlo in gruppo magari dalla prossima settimana: il classe 2000 ex Fiorentina non è nemmeno partito per rispondere alla chiamata della Serbia per via della dolorosa dorsalgia che ancora non gli lascia tregua. Le condizioni fisiche del giocatore saranno rivalutate giorno dopo giorno, mentre migliora Carlos Alcaraz.

Milik difficile, Alcaraz probabile: chi recupera la Juventus?

Oltre a Dusan Vlahovic alla Continassa hanno lavorato a parte ieri sia Arek Milik che Carlos Alcaraz: la lesione all’adduttore lungo del polacco non sarà di facile gestione per lo staff medico della Juventus, mentre per quanto concerne l’argentino egli sembra il più avanti dei due rispetto alla tabella di marcia per il rientro in campo. Infatti, Alcaraz ha serie possibilità di viaggiare con la squadra verso la sfida con la Lazio, soprattutto considerando il tempo a disposizione: i prossimi 4/5 giorni saranno determinanti, con la Juventus che conta di rivederlo in gruppo entro la metà della prossima settimana.