Secondo dei due anticipi della giornata di venerdì 19 aprile per la Juventus di Massimiliano Allegri, che questa sera alle ore 20:45 si troverà di fronte l’agguerrito Cagliari dell’ex allenatore Claudio Ranieri: la compagine bianconera e quella sarda sanno che, vincendo, avvicinerebbero sostanzialmente i propri obiettivi di graduatoria. Da una parte, i padroni di casa rossoblù cercheranno la spinta dell’esaurito Unipol Domus per strappare tre importanti punti nella corsa salvezza, mentre dall’altra parte Vlahovic e compagni devono vincere per assicurarsi sempre più la qualificazione in Champions League.
E proprio a proposito del classe 2000 serbo, quest’ultimo manca all’appuntamento col gol da quasi due mesi: alla Juventus servirà quindi il miglior Vlahovic per scardinare l’arcigna difesa del Cagliari, consapevole del fatto che, numeri alla mano, l’ex centravanti della Fiorentina ha la miglior media realizzativa da quando gioca in Serie A. Per lui infatti si parla di una rete ogni 129 minuti, nonostante comunque rimanga solo il secondo giocatore della Juventus per conclusioni totali ed il quarto per tiri in porta.
La Juventus all’esame Cagliari: chi accanto a Vlahovic?
Infine, dopo aver analizzato i numeri di Vlahovic – che contro il Cagliari ha già comunque avuto modo di dimostrare tutta la propria leadership ed il proprio senso del gol da quando gioca in Serie A, avendo segnato tra Fiorentina e Juventus cinque reti ai sardi – ecco che Allegri è chiamato ancora a decidere chi lo affiancherà all’Unipol Domus: il testa a testa, come di consueto, è tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz. Dopo lo sfogo al momento del cambio nel Derby, l’italiano rischia la panchina, mentre dall’altra parte il classe 2005 turco è in lizza per il ritorno alla maglia da titolare dopo oltre un mese e mezzo.