Periodo di grande spolvero in Serie B con la maglia del Cosenza per Gianluca Frabotta, instancabile stantuffo sulla catena mancina del club guidato in panchina da Fabio Caserta: la formazione calabrese sta cercando importanti punti per tirarsi sempre più in maniera definitiva fuori dalla zona retrocessione, con il terzino di proprietà della Juventus che dal momento del proprio approdo in rossoblù ha realizzato la bellezza di tre reti ed un assist.
Arrivato a Cosenza nel corso del calciomercato invernale in prestito secco dalla Juventus, Frabotta alla volta del prossimo 30 giugno farà con ogni probabilità ritorno in quel di Torino, venendo poi logicamente rivalutato dalla società bianconera per il futuro. Non è da escludere comunque che lo stesso classe ’99 non possa avere una seconda chance in Serie A con la maglia della Vecchia Signora addosso, con cui esordì qualche anno fa ormai quando in panchina sedeva un certo Andrea Pirlo – al quale ha segnato anche il vano sigillo del 2-1 finale con cui il Cosenza ha perso con la Sampdoria.
Frabotta incanta Cosenza, la Juventus lo elogia: “Rendimento super”
Sembrerà strano, ma le prestazioni di Frabotta hanno evidentemente così colpito la Juventus tanto che la stessa società torinese ha dedicato al terzino mancino un articolo sul proprio sito web, elogiando ed incensandone il rendimento, definito “vertiginosamente cresciuto”. Proseguendo poi nell’esaltazione dello stesso Frabotta, la Vecchia Signora chiosa poi: “Non si ferma più e nello scorso weekend ha messo a segno il terzo gol nelle ultime cinque partite. In meno di due mesi è riuscito ad imporsi facilmente lungo la catena sinistra del Cosenza, mettendo a referto anche un assist“. Insomma, grandi parole quelle della Juventus nei confronti di Frabotta: e chissà che per il futuro Allegri non abbia già un esterno in casa.