Del Piero sul mondo Juventus: “Periodo difficile da troppo tempo, per Allegri parla il campo”

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Passato dal campo agli studi delle massime trasmissioni televisive in dote di commentatore, Alessandro Del Piero è intervenuto a La Gazzetta dello Sport per commentare il complicato momento della Juventus, fermata consecutivamente sul segno X tanto nel Derby della Mole contro il Torino quanto nell’ultima trasferta di Cagliari. Due pareggi che non hanno permesso alla formazione bianconera di accorciare le distanze sul Milan secondo e, al contrario, continuano ad alimentare le speranze di Roma e Bologna verso il terzo posto.

E così, Del Piero ha brevemente sintetizzato sulla gestione di Massimiliano Allegri: “Non voglio mettermi in mezzo, ma è inevitabile che ognuno di noi si faccia un’idea sentendo sempre parlare del mister e del periodo che sta affrontando alla Juventus. Si potrebbe dire che le due parti hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità come che si poteva effettivamente fare meglio: credo che la verità stia nel mix tra le due cose. Successivamente, continuando il proprio commento alle colonne de La Rosea, l’ex centravanti della Juventus ha chiosato sul rendimento della squadra.

Max Allegri, allenatore della Juventus
Max Allegri, allenatore della Juventus

Del Piero inchioda la Juventus: “Occorre sistemare tante cose”

Dalla gestione di Allegri ai risultati ottenuti di recente sul campo da parte della Juventus: l’ex bandiera e capitano di Madama, Alessandro Del Piero, ha detto la sua anche in merito il percorso fin qui effettuato da parte della compagine piemontese. Queste le sue parole: “Si può dire che ci si stia ritrovando in un momento particolare, ma il problema è che questo dura da tanti anni. Urge riuscire a mettere a posto le cose una ad una e ripartire: alla Juventus però non c’è tempo e c’è tanta pressione. Le valutazioni – conclude Del Piero nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport – le lascio fare a chi di dovere: io resto un outsider”.