Sondato per la prima volta nei primi giorni dello scorso dicembre e poi definitivamente bloccato per la prossima stagione a cavallo con l’inizio del nuovo 2024, Vasilije Adzic sta già incantando il mondo Juventus da lontano: il talento montenegrino classe 2006 compirà il prossimo giugno 18 anni e, terminando il contratto con il Budocnost Podgorica, diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’orbita della Vecchia Signora. Ancora non si sa se Adzic si aggregherà alla Primavera di Montero o alla Juventus Next Gen di Brambilla, ma quel che è scontato è il talento che possiede questo prospetto del calcio mondiale.
Protagonista anche in questa sosta nazionali, Adzic sta letteralmente trascinando il Montenegro U19 alla qualificazione agli Europei di categoria: se i propri coetanei possono ancora sperare nel pass per la manifestazioni, molto lo devono al loro compagno con la maglia numero 10 sulle spalle. Dopo aver inutilmente trafitto la Norvegia con una pennellata di illustre fattura alla volta di mercoledì 20 marzo – con il Montenegro sconfitto comunque – sabato scorso è arrivata la gemma all’ultimo respiro che ha sconfitto Israele, lanciando Adzic e compagni verso l’ultima speranza di qualificazione.
Adzic alla Juventus Next Gen: continua il progetto di Giuntoli
Dopo aver lanciato in Prima Squadra talenti del calibro di Kaio Jorge, Matias Soulé, Enzo Barrenechea, Samuel Iling-Junior e gli ormai già più affermati Fabio Miretti e Nicolò Fagioli, con l’innesto nella propria Next Gen di Adzic la Juventus vuole continuare nel proprio piano di ringiovanimento del gruppo squadra. Il talentino classe 2006 montenegrino ha già conquistato a suon di parabole, dribbling e giocate d’alta scuola i tifosi della Vecchia Signora, che lo osservano attraverso le varie piattaforme streaming e sui social, con i video su YouTube ormai diventati prassi nell’ambiente.