Vlahovic squalificato, Milik infortunato: Juventus alla scelta tra Kean ed Yildiz

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

I risultati stentato ad arrivare, con solo una vittoria nelle ultime otto sfide di Serie A, ma anche le diverse assenze non aiutano di certo la Juventus: alla ripresa del campionato infatti Allegri ed i propri collaboratori non potranno contare sull’infortunato Arek Milik e sullo squalificato Dusan Vlahovic. Il primo ha rimediato all’allenamento di rifinitura prima del Genoa una lesione di primo grado all’adduttore lungo, con tempi di recupero di circa un mese, mentre il serbo dovrà scontare una giornata di stop in seguito alla sciocca espulsione contro il Grifone.

Ecco quindi che la Juventus rimarrà in avanti con la certezza Chiesa ed il dubbio tra Kenan Yildiz e Moise Kean: dopo aver rispettivamente giocato sempre meno dal ritorno del numero 7 ed aver rischiato fino all’ultimo giorno di calciomercato la cessione all’Atletico Madrid, i due si giocheranno una maglia da titolare contro la Lazio. Il turco e l’ex attaccante dell’Everton faranno probabilmente da partner dell’ex Fiorentina, a meno che Allegri non reputi la remota ipotesi tridente come la scelta più efficace e meno dolorosa per sopperire alle assenze di Milik e Vlahovic nel ruolo di prima punta.

Kenan Yildiz, Juventus
Kenan Yildiz, Juventus

La Juventus prepara la Lazio: chi avanti tra Kean ed Yildiz?

A parlare del ballottaggio offensivo che molto probabilmente tedierà la testa di Allegri in vista di Lazio-Juventus di sabato 30 marzo è La Gazzetta dello Sport, che ha spiegato nella propria edizione di mercoledì 20 marzo come l’allenatore di Madama potrebbe tornare a schierare dal primo minuto l’attaccante italiano Moise Kean. Il classe 2000 sta meglio fisicamente ed è entrato in maniera positiva contro il Genoa, sfiorando il gol: oltre a questo, ha più i dettami da prima punta per rimpiazzare Milik e Vlahovic rispetto ad Yildiz, più da valutare come super-sub nella ripresa in questo momento.